EVENTO SPORTIVO
Presenta ufficialmente a Fasano la prima edizione della 'Puglia KKL Granfondo'
Alla conferenza stampa presente la testimonial dell'evento: la Brooke della soap opera americana 'Beautiful'
FASANO- Ottimismo e passione sono gli ingredienti principali della ‘Puglia KKL Granfondo' in programma domenica 24 giugno. Il programma della manifestazione sportiva ciclistica è stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri (21 giugno) nella ‘Sala di Rappresentanza' di Palazzo di Città, dove ospite di eccezione è stata l'attrice americana Katherine Kelly Lang, la Brooke della soap opera ‘Beautiful', testimonial dell'evento. «Emozionata per questo evento perché amante del ciclismo – ha esordito l'attrice –. Sin da subito innamorata di questo territorio per il calore che sa dimostrare e per le bellezze che sa offrire». Ancor prima di domenica un pensiero già al futuro. «L'edizione di quest'anno è solo un inizio. Ci impegneremo per migliorare di gran lunga già dal prossimo anno». A sorpresa presente anche ieri pomeriggio l'attore Thorsten Kaye, Ridge Forrester nella soap americana.
Ad accogliere i presenti il sindaco Francesco Zaccaria che nel suo saluto ha voluto porre l'accento sul valore che il ciclismo sta assumendo nel e per il bene del territorio. La competizione, infatti, si snoderà lungo un tracciato che abbraccerà tutto il Comune fasanese. All'incirca 120 km per la gara di gran fondo che attraverserà strade collinari sino alla costiera per una gara che sino a ieri sera ha già richiamato circa quattrocento iscritti e che si preanuncia un grande successo, grazie anche al lungo lavoro di collaborazione tra l' ‘Asd A. Narducci' di Pezze di Greco, la Federazione Ciclismo Italiano Regionale e gli organizzatori dell'evento guidati dalla presidente della ‘Egnathia Corse' Laura De Mola, ci sarà modo anche di affrontare una prova di mezzo fondo che coprirà la metà dei km previsti per quella che sarà la Gran Fondo. Alla conferenza di ieri presenti, inoltre, Tiziano Cavaliere, responsabile della Bros Group, il presidente dell'associazione ciclistica pezzaiola Tonio Zizzi, il quale insieme al consigliere regionale della FCI Angelini Giuseppe ha curato nel dettaglio ogni km del percorso, il vice presidente del Consiglio Regionale FCI, Mauro De Rinaldis che ha evidenziato come la scelta di Fasano sia importante per il territorio ma anche per i valori dello sport che il ciclismo da sempre rappresenta. Tra gli ospiti anche il presidente della Consulta Cittadina dello Sport, Angelo Di Carolo.
Soddisfazione trapela anche dalla voce di Zizzi, battistrada della manifestazione insieme a tutti i collaboratori, pronto a tirar le somme domenica sera ma nell'attesa «mi auguro possa esserci collaborazione da parte di tutti per far sì che questa giornata entri a far parte della storia del nostro territorio». Un pensiero tra tanti va anche alla questione viabilità. Numerose saranno l'arterie che subiranno blocchi e deviazioni. «Scusandoci sin da subito per il disagio – prosegue –. Sono certo che i cittadini comprenderanno e mi auguro non ci siano problemi o intoppi».
Cuore dell'evento sarà la ‘Casina Municipale' alla Selva di Fasano, punto di partenza e di arrivo, che successivamente alla corsa ospiterà un momento di festa all'insegna dei cibi caratteristici del territorio. Una serata aperta a chiunque per festeggiare insieme un altro traguardo per Fasano. Al termine della conferenza piccola sorpresa per l'attrice americana che è stata omaggiata dal campione del mondo di Ciclocross Vito Ditano con una copia della maglia irridata indossata dallo sportivo pezzaiolo dopo la vittoria del 1986.
di Donato Miccoli
22/06/2018 alle 01:33:10
Galleria di immagini: Presenta ufficialmente a Fasano la prima edizione della 'Puglia KKL Granfondo'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela