SMENTITA
Esposto parco giostre: Vito Pignatelli smentisce di esserne l'autore
Le fonti di Osservatorio però confermano la veridicità della notizia da noi riportata
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/giostre.png)
Fasano - Dal signor Vito Pignatelli, dopo un'infinita serie telefonate, sms e mail abbiamo ricevuto la seguente lettera con la quale afferma di non essere stato l'autore dell'esposto che ha provocato la chiusura del parco giostre la sera di venerdì 15 giugno.
«Egregio Direttore, Le faccio umilmente notare che Sua testata ha riportato che “La mancata apertura del parco giostre era stato provocato da un esposto di un residente delle zona, Vito Pignatelli, che a quanto pare aveva…“ tale affermazione è FALSA! Io, pur essendomi adoperato, in merito all'installazione del parco giostre 2018 NON HO FIRMATO ALCUN ESPOSTO. Per cui Lei ha commesso una grave leggerezza fidandosi della sua fonte senza valutarne la veridicità, non ha fatto bene il suo lavoro. Adesso non devo essere io a dettarle ciò che deve o non deve scrivere se non la verità, come quella che invece ha scritto la più avveduta testata GoFasano che per sua comodità Le riporto: “La chiusura inizialmente erroneamente imputata ad un esposto presentato da un privato cittadino [che poi non c'è nemmeno stato], non era in realtà stata una conseguenza di tale segnalazione”».
Al signor Vito Pignatelli per quanto ci riguarda possiamo solo dire che Osservatorio le sue notizie le ha sempre verificate alla fonte e non ha mai dato notizie false: è così ha fatto anche in questa circostanza. Ma per toglierci un peso dalla coscienza abbiamo fatto una ulteriore verifica. Ci è stato confermato che quanto abbiamo scritto risponde a verità. Indicare il proprio numero telefonico sotto l'esposto o scrivere il proprio nome non crediamo faccia molta differenza. Per quanto ci riguarda, il capitolo è quindi chiuso. D'altronde non vediamo cosa ci sia di infamante in una tale notizia: se un cittadino esemplare segnala delle disfunzioni che possono arrecare danno alla collettività dovrebbe essere meritevole di pubblico encomio, quindi perché non sentirsi orgoglioso di un'azione così meritevole? A seguito di questo esposto, infatti, le cose sono state messe a posto, le giostre hanno potuto riaprire e i cittadini sono stati più tutelati.
di Redazione
18/06/2018 alle 18:59:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Aperte le iscrizioni al XXVIII Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile”
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/logo80/public/Eligio (ottobre)_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
![stazione di servizio cacucci stazione di servizio cacucci](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/logo80/public/q8 fasano.jpg)
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela