EVENTO CITTADINO
Notte Bianca dei bambini: un clima di allegria pervade Fasano
Ieri sera, una festa con artisti di strada e mascotte promossa per l'iniziativa 'O-maggio all'infanzia'
FASANO – Ultimi appuntamenti per il progetto “O-maggio all'infanzia 2018” messo a punto dall'Amministrazione comunale di Fasano, attraverso gli assessorati alla Pubblica Istruzione Politiche Giovanili e Cultura, in occasione del 27° anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Nella serata di ieri (sabato 26 maggio), si è svolto l'evento ludico per eccellenza della manifestazione, che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie: la Notte Bianca. Il centro, tra piazza Ciaia e corso Garibaldi, si è trasformato letteralmente in uno spazio dedicato al divertimento: giocolieri, maghi, trucca bimbi, palloncini, artisti di strada e mascotte hanno coinvolto i tanti piccoli presenti e i loro genitori. Una vera atmosfera di allegria, resa possibile dalla collaborazione di Lab Comunication di Concetta Renna.
Sempre ieri, nel pomeriggio, ultimo appuntamento dell'asse convegnistico-culturale. A Pezze di Greco, con il contributo di Humanamente, si sono svolti laboratori e giochi per i bambini sul tema "Love-Smile-Respect", sull'importanza di rispettare delle regole nella natura, nelle relazioni umane e nel sociale (riciclo creativo, laboratorio sull'igiene delle mani, ecc.).
Si chiude la rassegna questa mattina (domenica 27 maggio): alle ore 11:00 nell'Atrio del Balì Concerto per bambini “I giovani talenti e la banda”, mentre in piazza Ciaia sarà allestito un gazebo informativo con sperimentazione visori 3D da parte di Emergency.
di Angelica Sicilia
26/05/2018 alle 23:49:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela