GIOVANI FASANESI
'Voglia di '80': le t-shirt di Giuseppe Gimmi arrivano ai vip
Il 20enne fasanese, che ha progettato la linea 'The vintage', con le sue magliette sta riscuotendo apprezzamenti sui social

FASANO – La linea di t-shirt con disegni d'epoca contraddistinti da effetti anni '80, ideata dal giovanissimo Giuseppe Gimmi, sta ormai conquistando il mondo dei social. “The vintage” – questo il nome del progetto – si serve infatti del web per promuovere e vendere le sue magliette: Facebook e Instagram rappresentano così una vetrina virtuale, tramite cui mostrare le creazioni e mettersi in contatto con eventuali clienti.
«Tutto è nato per gioco – ci rivela Giuseppe –. Ho sempre avuto la passione per le cose retrò e sono molto legato alle tradizioni, soprattutto a quelle del mio paese. Ho iniziato a provare e mi sono accorto di avere tante idee che potevano concretizzarsi davvero. La mia vera fonte di ispirazione, però, è stata la musica. Io amo quella degli anni '80, i musicisti dell'epoca, le loro canzoni e mi piace molto anche la cinematografia del periodo».
Semplicità e spontaneità, quella appunto degli anni '80 che tanto hanno lasciato in eredità in termini di canzoni, film e icone, hanno riscosso ammirazione anche da parte di volti noti del mondo dello spettacolo e non solo. Servendosi dei social network, il 20enne con la passione per il mondo vintage contatta manager di personaggi noti, per omaggiarli di una t-shirt personalizzata.Tra questi è riuscito a conoscere di persona Marina Di Guardo, scrittrice meglio nota per essere la mamma della influencer di moda Chiara Ferragni, incontrata in un appuntamento letterario a Trani. La stessa poi ha voluto indossare la maglietta e postare la fotografia sul suo profilo Instagram. Ha fatto di più, invece, Jerry Calà, mattatore e comico, il quale ha inviato un video di ringraziamento per aver ricevuto la maglietta con la scritta “Libidine”. Tramite della consegna è stato il figlio Johnny, che lo stesso Gimmi ha incontrato a Verona qualche settimana fa.
In programma adesso ci sono nuovi invii e nuovi incontri, come quello previsto a Milano per la prossima settimana con il telecronista sportivo Gianmarco Menga di SportMediaset. E poi ci sono altri personaggi da raggiungere, come il rapper Fabri Fibra. Insomma, Giuseppe Gimmi ha la determinazione e la grinta dalla sua e proseguirà nel suo intento: far conoscere le sue magliette ad un numero di persone sempre crescente e “contagiarle” con la sua passione per gli anni ottanta.
https://www.facebook.com/giuseppe.gimmi.97/videos/482056862212928/
di Angelica Sicilia
24/05/2018 alle 17:09:43
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela