APPUNTAMENTO ANNUALE
Si rinnova a Fasano la devozione per Santa Rita VIDEO
Ieri, 22 maggio, una solenne celebrazione in piazza Ciaia ha richiamato tantissima gente per la preghiera alla Santa di Cascia
FASANO - Una piazza Ciaia gremita di fedeli e di rose rosse protese verso il cielo. Questo il suggestivo scenario realizzatosi ieri (martedì 22 maggio) in onore di Santa Rita. Si tratta ormai di una devozione fortemente sentita dalla comunità fasanese, che dimostra una importante venerazione nei confronti della monaca di Cascia.
A confermarlo la Santa Messa che ha richiamato un fiume di gente a stringersi in preghiera. La celebrazione è stata officiata dal priore don Sandro Ramirez. Presenti le autorità cittadine, che hanno interrotto il Consiglio Comunale per prendere parte alla Messa, preceduta dalla processione, partita dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, in cui la statua della Santa è custodita.
In chiusura la tradizionale benedizione delle tantissime rose rosse, simbolo della Santa, dai devoti chiamata "Santa degli Impossibili" per i suoi prodigiosi miracoli verso eventi ritenuti irrealizzabili.
di Redazione
23/05/2018 alle 01:07:22
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sono “La Strana Coppia”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela