CALCIO E PASSIONE
La curva Sud del 'V. Curlo' intitolata agli 'Allentati Fasano'
Il settore dello stadio dell'impianto fasanese d'ora in avanti porterà il nome del gruppo storico che nel corso degli anni si è distinto anche per i suoi valori extra sportivi
FASANO- ‘Gli anni passano ma gli Allentati resistono' un coro che spesso si innalza dalla Curva Sud del “V. Curlo” e che mai come oggi ha un valore maggiore. Si festeggia, infatti, in questi giorni il trentesimo anno dalla formazione del gruppo di tifo organizzato ‘Allentati Fasano'. Non solo passione calcistica e sostegno dagli spalti per la squadra della propria città; in questi primi trent'anni “Gli Allentati' si sono dimostrati un unione di persona mai distante dalle realtà e dalle problematiche quotidiane di Fasano e del mondo, che fondano, ieri come oggi, il loro credo sui valori dell'inclusione e della giustizia.
Per questo e per tanto altro nella giornata di ieri (17 aprile), giorno in cui comparve nel 1988 per la prima volta sugli spalti (si giocava Fasano -Potenza )lo striscione con su scritto ‘Allentati', presso il “V. Curlo” si sono dati appuntamento militanti del passato e del presente, donne e bambini, simpatizzanti e amici per vivere tutti insieme quello che vuole essere innanzitutto un riconoscimento per il lavoro e la passione del gruppo. Presenti anche delegazioni di tifosi da Rionero (Potenza) e Locorotondo. È stata, infatti, intitolata la Curva Sud dell'impianto fasanese al gruppo, da loro stesso definito, ‘più strano' d'Italia. Un omaggio da donare a chi nel corso di questi trent'anni ha donato tempo e sacrificio attorno alla famiglia Allentati, ma anche un messaggio per le future generazioni che con il passare del tempo si troveranno su quei gradoni a incitare i propri beniamini.
«I miei auguri sono quelli del sindaco e di tutta la città – ha sottolineato il consigliere comunale Giuseppe Galeota –. É cambiata la locazione degli ‘Allentati' in questo stadio ma non i loro valori che continuano a essere un bene per il nostro territorio». La festa si è, poi, spostata nel cuore della città in piazza Ciaia, luogo in cui domenica scorsa si sono vissuti i festeggiamenti per la vittoria del campionato di Eccelenza da parte del Fasano.
di Donato Miccoli
18/04/2018 alle 05:49:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela