INCONTRO SCONTRO
Scuola Montalbano: sopralluogo di amministratori e genitori
Si è tenuto questo pomeriggio, 12 settembre, il previsto incontro tra il pirmo cittadino e alcuni genitori in rappresentanza del comitato
Il sindaco si confronta con i genitori montalbanesi
FASANO - «Sinceramente ho visto poche scuole sicure come questa». Con questa frase il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha cercato di mettere a tacere tutte le polemiche riguardanti il trasferimento delle cinque classi elementari dal plesso di via Teano a Montalbano a quello della scuola media in via Muzio Scevola. Questo pomeriggio (mercoledì 12 settembre) si è tenuto il sopralluogo richiesto proprio dal primo cittadino a cui erano stati invitati i genitori montalbanesi costituitisi in comitato che contestano il provvedimento adottato dall'amministrazione comunale in quanto più che la struttura ritengono inadeguata la viabilità. Ma la stessa amministrazione ha fretta di vendere la ormai ex scuola elementare per far cassa. Quello di oggi pomeriggio, comunque, è servito a far conoscere non solo al sindaco Di Bari ma anche a numerosi cittadini di Montalbano lo stato dei luoghi dopo i lavori effettuati.
Il primo cittadino era accompagnato dagli assessori Gianleo Moncalvo, Donato Ammirabile, Renzo De Leonardis e Nicola Mola. Presenti anche il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e i consiglieri Antonio Scianaro e Giuseppe Zaccaria oltre al comandante della Polizia municipale Antonio Orefice. Nell'ampio parcheggio interno della Fortunato sono stati disegnati una novantina di posti auto e sistemata la segnaletica sia orizzontale che verticale. In più è stato abbattuto un muro per permettere l'uscita dei veicoli dal perimetro scolastico. Ma tutto questo continua a non tranquillizzare i genitori. «Noi non contestiamo lo stato della scuola ma la viabilità esterna all'edificio – hanno sottolineato i genitori -. Via Muzio Scevola, nelle giornate di pioggia, diventa pericolosissima e non bastano gli accorgimenti studiati dall'amministrazione in quanto sia l'entrata che l'uscita da scuola sono poste proprio su questa strada stretta».
Il sindaco Di Bari ha comunque ribadito che nei prossimi mesi sarà finalmente realtà la nuova bretella che collega via Muzio Scevola a via Rosato. «Sono ormai in corso gli espropri e occorre solo pazientare – ha ribadito Di Bari -. Mi sono reso conto dell'ottimo lavoro svolto dai miei assessori. Le soluzioni trovate sono ottimali e i bambini avranno a disposizione aule più capienti e spazi più adeguati. Per di più ho anche detto che con l'alienazione della scuola di via Teano potremo completare finalmente la palestra, una struttura che Montalbano attende da anni».
di Redazione
12/09/2012 alle 19:16:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela