ALBA NUOVA
I disoccupati ex Alba Nuova rifiutano l'intermediario ma incontrano il sindaco
Dall'incontro le garanzie necessarie per il futuro dei disoccupati
FASANO - Un mezzogiorno rovente quello di oggi, mercoledì 12 settembre, a Palazzo di Città. Si è tenuto, infatti,l'annunciato incontro tra i disoccupati della cooperativa Alba Nuova e il sindaco Di Bari.
Assenti i rappresentanti della nuova cooperativa Acquarius-B che avevano delegato il consigliere comunale, eletto nelle fila del Pdl, Antonio Legrottaglie quale loro rappresentate.
La presenza di quest'ultimo non è stata però gradita a diversi dei disoccupati che pretendevano, a gran voce, la presenza dei diretti responsabili della nuova cooperativa. Questo ha fatto si che solamente il sindaco presenziasse l'incontro con gli ex operai dell'Alba nuova.
Difficile tenere testa all'esasperazione dei diversi padri di famiglia che da giorni protestano nell'androne del Municipio, incatenandosi e minacciando scioperi della fame. Dopo i primi attimi di tensione per il rifiuto dei disoccupati di interfacciarsi con delegati terzi dell'Acquarius-B il sindaco è riuscito a riportare la calma, facendo valere il suo personale carisma.
Dall'incontro è scaturita la disponibilità degli operai in disoccupazione di prestare la loro opera sotto forma di volontariato presso la nuova cooperativa in cambio di certezze sul proprio futuro lavorativo. Il sindaco, dal canto suo, ha preso in carico la situazione di diversi ex operai che non sono rientrati neppure nel regime di disoccupazione e provvederà, in breve termine, ad assicurare a tutti gli intervenuti al confronto odierno una sicurezza contrattuale per il 2013. Ricordiamo, infatti, che il regime di disoccupazione per gli ex operai della cooperativa Alba nuova scadrà al termine del 2012.
di Redazione
12/09/2012 alle 13:32:18
Galleria di immagini: I disoccupati ex Alba Nuova rifiutano l'intermediario ma incontrano il sindaco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela