FASANO IMBIANCATA
'Burian' imbianca Fasano e tutto il suo territorio
Primi fiocchi già da ieri sulle colline fasanesi. Questa mattina l'arrivo anche in pianura con il paesaggio totalmente imbiancato
FASANO- ‘Tanto tuonò che... nevicò'. Se ne parlava da qualche giorno ed ecco che questa mattina (27 febbraio) l'ondata di freddo e neve di Burian ha colpito anche Fasano centro e frazioni.
Dalle 11 circa, i primi fiocchi sono caduti sul nostro Comune tanto da imbiancare il tutto in meno di un'ora con i social già invasi da fotografie e video. Una gioia per tutti ma che se così dovesse continuare, certamente, oltre all'aspetto ludico e poetico, l'arrivo della neve comporterà qualche piccolo disagio.
L'Amministrazione comunale era già in allerta con la collaborazione della Protezione Civile dalla giornata di domenica, quando l'ondata siberiana è giunta nel Nord e Centro Italia. Tuttavia, per quest'oggi non era stata prevista alcuna chiusura d'emergenza delle scuole del territorio.
Non ci resta che goderci questo spettacolo bianco che mancava a Fasano dagli ultimi giorni del 2014. Neve, come detto, che ha imbiancato tutto il territorio dagli scavi archeologici di Egnazia all'intera costa sino alle colline silvane.
Si consiglia pertanto la massima prudenza senza però dimenticare come eventi del genere, rari nella nostra zona, possano trasformarsi in occasione di svago e divertimento, soprattutto per ammirare la nostra bella Fasano avvolta in un raro e stupefacente manto bianco.
Prossimi aggiornamenti saranno forniti in seguito. Buona neve a tutti!
di Donato Miccoli
27/02/2018 alle 12:13:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela