DELIBERA APPROVATA
Ufficiale: sarà la Blu Vigilanza a controllare gratis la villa comunale
La scorsa settimana la giunta comunale ha licenziato la delibera che affida il servizio all'istituto fasanese per i prossimi due anni
La villa comunale di Fasano
FASANO – Ora è ufficiale. Sarà l'istituto “Blu Vigilanza” a garantire, a titolo gratuito e per i prossimi due anni, il servizio di controllo durante il giorno e la notte, sulla villa comunale. La giunta comunale, infatti, venerdì scorso (7 settembre) ha deliberato di accogliere la proposta formulata dall'istituto dopo che lo stesso si era detto disponibile, per mero spirito civico, a garantire la sicurezza pubblica e la pubblica incolumità del parco fasanese ormai libera da cancellate dopo la decisione dell'Amministrazione comunale di far riacquistare una funzione pubblica alla villa facendola diventare un luogo di aggregazione per l'intero arco della giornata.
Il servizio della Blu Vigilanza prevede una serie di ispezioni esterne ed interne nell'arco delle 24 ore effettuate dalle guardie giurate dell'istituto, atte a prevenire e scongiurare il verificarsi di danneggiamenti alla struttura. Nel corso delle ispezioni le guardie giurate avranno cura di controllare che nessuno ponga in essere comportamenti non consentiti dal senso civico. In caso di comportamenti scorretti o poco consoni all'ambiente le guardie giurate dovranno contattare senza indugio le forze dell'ordine. Il servizio, inoltre, prevede il pronto intervento 24 ore su 24 delle auto della Blu Vigilanza su chiamata telefonica da parte dei cittadini per la gestione di qualsiasi tipo di segnalazione o di emergenza. La Blu Vigilanza potrà apporre in villa un numero congruo di cartelli di avviso del proprio servizio recanti indicazioni del recapito telefonico di chiamata per pronto intervento.
Il Comune di Fasano si impegna, invece, ad apporre a propria cura e spese, cartelli informativi e divulgativi circa l'esistenza di eventuali divieti. I servizi sono affidati, in via sperimentale, sino al 30 settembre 2014 o almeno fino a quando l'Amministrazione comunale non indirà procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione di operatore economico cui affidare i servizi di sorveglianza e vigilanza a titolo oneroso.
di Alfonso Spagnulo
10/09/2012 alle 15:57:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela