MONTALBANO IN RIVOLTA
Aprite via Muzio Scevola o ripristinate lo status quo
L'appello dei genitori montalbanesi che venerdì 7 settembre hanno anche presentato un esposto in prefettura
MONTALBANO – I genitori che del comitato spontaneo “No al trasferimento delle elementari senza apertura strada” di Montalbano nella giornata di venerdì 7 settembre hanno consegnato al Prefetto di Brindisi, all'Ufficio scolastico regionale e provinciale, al sindaco Lello Di Bari, all'assessore ai Lavori Pubblici, Donato Ammirabile, al comandante dei vigili urbani, Antonio Orefice, e al dirigente scolastico dell'istituto comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco, Silvestro Ferrara, un esposto per chiedere il ripristino dello status quo e rinviare il trasferimento delle classi della scuola elementare di via Teano nel plesso di via Muzio Scevola.
Allegato all'esposto un reportage fotografico teso a denunciare come la scelta di viabilità provvisoria proposta dagli amministratori pubblici non sia efficace e come l'istituto che ospita la Scuola Media "Fortunato" non sia ideo ad ospitare le classi delle elementari, inoltre in allegato anche la petizione sottoscritta da 1087 cittadini.
Il sindaco di Fasano, dott. Lello Di Bari, si è detto disponibile ad un incontro con i genitori e un soprallugo dell'istituto. Il tutto nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre dalle ore 17.30. Durante l'incontro si potranno vagliare anche le ipotesi di rinvio del trasferimento o soluzioni alternative. Lo stesso preside Ferrara, dopo l'incontro con i genitori, ha chiesto al sindaco di rinviare il trasferimento delle classi di via Teano nella struttura della Scuola Media "Fortunato".
di Redazione
10/09/2012 alle 13:54:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela