AMICI DEL CANE
Uova per l'associazione "Legalo al cuore"
L'associazione onlus continua a raccogliere consensi fra i fasanesi grazie alle numerose iniziative di cui si rende protagonista.
I volontari del sodalizio
FASANO - L'associazione onlus Legalo al cuore di Fasano, ha approfittato della tradizionale fiera delle Palme, per raccogliere fondi e avvicinare la gente al più fedele amico a quattro zampe, il cane. Dal mese di ottobre, infatti, la sede locale dell'associazione, presieduta da Roberta Grassi, si occupa di ridare dignità ai poveri cuccioli massacrati per strada, e di ridurre il fenomeno del randagismo, mediante opportune tecniche di sterilizzazione.
Risale agli ultimi giorni, ad esempio, il ritrovamento di Patty e Pallino, due giovani cani che da tempo vagavano nelle campagne fasanesi, e che, durante la notte, sono stati ferocemente sparati da qualche balordo. Nella tragedia c'è, però, di buono che i volontari di Legalo al cuore si sono subito presi cura, a loro spese, dei due cuccioli, evitando, per fortuna, che questo terribile episodio potesse avere un epilogo ancor più devastante.
Il ricavato della vendita delle uova di Pasqua, dunque, serve proprio a finanziare interventi estremi di questo genere e, non in secondo piano, ad acquistare vaccinazioni e cibo per decine di cani.
di Claudia Turchiarulo
03/04/2012 alle 01:58:43
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela