POLEMICA TRADECO
Dipendenti stagionali di Fasano della Tradeco attendono da sei mesi il tfr
Dopo aver terminato il loro contratto a tempo a settembre sono ancora in attesa di ricevere quanto loro spettante e chiedono l'intervento del sindaco
FASANO - Da sei mesi attendono il tfr (trattamento di fine rapporto) ma dalla Tradeco pare nulla si muova. E' un gruppo di lavoratori stagionali quello che lamenta la mancanza da parte della società che a Fasano gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Hanno smesso di lavorare a settembre ma delle spettanze neanche l'ombra. "Temiamo che una volta cessato il contratto con il Comune di Fasano la società non ci liquidi quanto ci spetta - fanno sapere i lavoratori -. Per questo chiediamo al sindaco Francesco Zaccaria di intervenire e magari trattenere quanto ci spetta da qualche prossima mensilità della Tradeco. Il primo cittadino deve tutelarci anche perché è un nostro diritto ricevere il tfr".
Gli stessi lavoratori, poi, lamentano il fatto che la società utilizzi suoi dipendenti di Cisternino (anche in quel Comune il servizio di igiene urbana è gestito dalla Tradeco) e non gli stagionali fasanesi. C'è da sottolineare come questo gruppo di lavoratori in attesa del tfr abbia già intentato un'azione legale contro la Tradeco.
di Redazione
02/02/2018 alle 06:16:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela