INIZIATIVA SCOLASTICA
'Dal banco alla strada': al Salvemini di Fasano incontro con la Polizia postale
Ottavo incontro con gli studenti per il progetto portato avanti dal Commissario Rds della Polizia di Stato Francesco Saracino
FASANO - Si è tenuto nell'Auditorium dell'Istituto “Salvemini” di Fasano l'ottavo incontro del progetto “Dal Banco alla Strada”, giunto alla quarta edizione con lo scopo di sensibilizzazione verso gli alunni delle scuole fasanesi, iniziativa ideata quattro anni fa dal Commissario Rds della Polizia di Stato Francesco Saracino, che continua a dirigerla, organizzarla a coordinarla unitamente al Dirigente scolastico del “Galilei” Silvestro Ferrara in collaborazione con l'Associazione Cb Quadrifoglio, con il Patrocinio del Comune di Fasano. Per la seconda volta, su iniziativa del Sindaco di Fasano e dell'assessora alla Pubblica Istruzione, i ragazzi delle scuole superiori del Salvemini di Fasano, hanno incontrato il personale della Polizia Postale e Comunicazioni di Brindisi nella fattispecie il Sov.te Capo Walter Lombardi.
Durante la giornata, dopo l'introduzione della docente Palma Piccoli, dell'assessora Cinzia Caroli, del Dirigente Scolastico dell'Istituto ospitante Rosa Anna Cirasino e dello stesso Saracino, attraverso video e fotografie, Lombardi ha spiegate le ragioni che impongono il rispetto delle “regole” durante la navigazione in rete; la sicurezza personale mediante l'utilizzo dei dispositivi telematici ed altri argomenti connessi ad Internet, social network e cyber bullismo, quest'ultimo tema principale dell'incontro. Durante il suo intervento Saracino ha spiegato che il “bullo” non va isolato, né incoraggiato nelle sue condotte, ma va prontamente e debitamente segnalato e seguito, per un recupero dello stesso, così come vanno seguiti attentamente i soggetti vittime di bullismo per non lasciarli isolati nel loro dramma. E' intervenuto anche lo psicologo Roberto De Carolis che si incontrerà con i ragazzi, con un tema monotematico sul cyber bullismo, il 6 febbraio, presso l'Auditorium dell'Istituto “Salvemini” di Fasano. Quindi, il prossimo appuntamento si terrà in quasi concomitanza sempre martedì 6 febbraio anche presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Galileo Galilei nella cui circostanza il Comandante della Polizia Stradale, Sost. Commissario Martino Russano, con lo slogan “Pensaci prima …..”, parlerà di sicurezza stradale, uso del casco, delle cinture di sicurezza, del telefonino alla guida di veicoli.
di Redazione
02/02/2018 alle 06:05:56
Galleria di immagini: 'Dal banco alla strada': al Salvemini di Fasano incontro con la Polizia postale
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela