APPROFONDIMENTO
Il segreto del successo: Aldo Melpignano si racconta in un'intervista a 'Il Sole 24 ore'
Nel pezzo, pubblicato sul sito della testata qualche giorno fa, si spiegano le ragioni del successo del resort ormai famoso nel mondo
FASANO – La formula del successo di Borgo Egnazia? In tanti forse se lo sono domandato e allora Aldo Melpignano, proprietario del resort ormai famoso nel mondo, ha provato a darne risposta tramite un'intervista, pubblicata lo scorso 19 gennaio sul sito web del «Il Sole 24 ORE». Nel pezzo, firmato dalla giornalista Sara Magro, Melpignano dichiara: «Senza falsa modestia, posso dire che la mia famiglia, con Borgo Egnazia, ha contribuito alla moda delle vacanze in Puglia». Non è un caso, infatti, che tanti vip (a partire dalla pop star americana Justine Timberlake, convolato a nozze con Jessica Biel, ndr), lo abbiano scelto come incantevole location in cui festeggiare il proprio matrimonio e che tantissimi volti noti lo scelgano come buen retiro dove recuperare le energie nel pieno confort e rimanendo spesso nell'anonimato.
Nel pezzo, l'intervistato spiega come tutto sia partito, quali siano state le sue pregresse esperienze, ma soprattutto i punti di forza che rendono Borgo Egnazia, a Savelletri, un posto unico al mondo. Parliamo della semplicità, dello splendore del territorio che si riflette in ogni angolo della struttura – affidata alla creatività e alla professionalità dello scenografo, Pino Brescia, che ha usato tutti colori, tessuti, ma anche fiori di campo, piante, aromi, frutti, oggetti di lavoro agricolo per dare vita a uno scenario che si connette alla tradizione, alla storia, alle origini –.
Un albergo semplice ma dinamico, che punta al territorio al 100%. «Valorizziamo le nostre tradizioni, proponiamo esperienze locali, sia all'interno dell'hotel sia fuori, facciamo una ricerca attentissima sul cibo: circa il 95% di quello che usiamo è prodotto in zona, abbiamo i nostri allevamenti, il macellaio in casa, i nostri pescatori di fiducia, i nostri orti e frutteti – si legge –». Insomma, un posto dove si festeggia “la pugliesità” con apposite feste estive, dove le famiglie possono rilassarsi in piena tranquillità e vivere un'esperienza unica e coinvolgente, dove i clienti si riposano tra gli ulivi millenari e il mare. L'articolo è un vero report dettagliato, naturalmente corredato di foto. E siamo sicuri che tanti lettori si saranno innamorati di Borgo Egnazia. Qualcuno, chissà, avrà già prenotato il suo meraviglioso “posto al sole”.
di Angelica Sicilia
25/01/2018 alle 00:52:35
Galleria di immagini: Il segreto del successo: Aldo Melpignano si racconta in un'intervista a 'Il Sole 24 ore'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela