NOVITà SCOLASTICA
Al Salvemini di Fasano presentazione del corso di studi quadriennale
La novità sarà illustrata lunedì 29 gennaio: l'istituto fasanese è una delle 20 scuole pugliesi scelte per la sperimentazione
FASANO - Che cosa significa concretamente percorso di studi quadriennale? Ci sono delle discipline di studio che non vengono più studiate? Quante ore i ragazzi staranno a scuola? Ci sarà comunque la settimana corta? Sono queste le domande più frequenti che ci vengono poste da ragazzi e genitori nel momento in cui parliamo della sperimentazione su quattro anni per una prima classe dell'Istituto Tecnico e Tecnologico “G. Salvemini”.
Si, perché, a partire dal prossimo anno scolastico, l'Itet G. Salvemini “si fa in quattro” e non per abbreviare, accorciare e sminuire la formazione tecnologica, ma per renderla innovativa attraverso l'uso delle tecnologie digitali e della metodologia didattica esperienziale, in linea con gli standard europei. Le discipline dei laboratori di indirizzo sono presenti già dal primo anno di studio perfettamente integrate con le materie di base per offrire una preparazione solida e spendibile nel contesto lavorativo. Per rispondere a tutte le domande e le curiosità che ci giungono da ogni parte, vi aspettiamo lunedì 29 gennaio 2018 presso l'Itet “G. Salvemini”, in via Attoma a Fasano, alle ore 17, per la presentazione ufficiale del percorso quadriennale.
di Redazione
24/01/2018 alle 05:52:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela