ELEZIONI POLITICHE
Parlamentarie Movimento 5 Stelle: ecco i fasanesi in lizza
Accanto ai nomi scelti dagli attivisti pentastellati locali ecco spuntare candidature inattese come quella, ad esempio, di Vito Semeraro
FASANO - Sono cominciate ieri (martedì 16 gennaio) le parlamentarie del Movimento 5 stelle. Ci sarà tempo fino alle 21 di oggi (mercoledì 17 gennaio) e nel caso si creino quelle che il blog definisce "code virtuali" ci sarà una proroga fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. Gli iscritti alla piattaforma del Movimento possono esprimere tre preferenze nel proprio collegio plurinominale della Camera e tre per quello del Senato. I più votati online faranno parte dei listini bloccati. Dei 15mila aspiranti candidati pare che sia stata fatta una prima scrematura del 15% ma il numero di aspiranti resta altissimo.
Ci sono anche fasanesi in lizza per le Parlamentarie pentastellate: uno solo per la Camera ed è Antonello Cassone ma a sorpresa sbucano più nomi per il Senato e tra questi anche chi certo non ti aspetti. Infatti accanto al nome del candidato probabilmente scelto dai pentastellati fasanesi, Oronzo Crastolla, ci sono anche quelli di Nicola Simonetti, Aurelio Argese, Vito Semeraro (già presidente del Com e candidato alle ultime comunali con il movimento 'In Comune') e Vincenzo Stella (una volta molto vicino all'area Pd).
di Redazione
17/01/2018 alle 05:24:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela