FASANO IN TV
Fasano e il Parco delle Dune Costiere nella puntata di Linea Verde
I conduttori dello storico programma domenicale di Rai Uno hanno presentato il territorio e le sue bellezza naturali
FASANO – “Linea Verde”, storico programma Rai che mostra e fa conoscere l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, nella puntata trasmessa ieri (domenica 14 gennaio) ha fatto tappa in Puglia, ed esattamente a Ceglie Messapica, Fasano e Ostuni. I due conduttori, Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, hanno visitato il territorio in lungo e in largo, presentandolo per le sue bellezze naturali ma anche architettoniche e culinarie.
La puntata si è concentrata in particolar modo sul Parco Naturale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, partendo dal Dolmen di Montalbano. A parlarne è stato proprio il direttore del Parco Gianfranco Ciola, che ha accompagnato la Ferolla in visita lungo la suggestiva aerea, ampia distesa di ulivi millenari, antiche masserie, incredibili scorci di costa e scrigno di una biodiversità tutelata con ogni mezzo. Non solo. A fare bella mostra di sé anche le lame rupestri, la chiesa di San Pietro in Ottava e il complesso di Ottava Grande. E poi ancora bontà gastronomiche locali, tra cui il pomodoro regina, utilizzato per preparare una succulenta focaccia nel forno a legna. Non sono mancate inquadrature dall'allestimento del Presepe Vivente a Lama del Trappeto, da cui sono emerse tradizioni e scene di vita contadina.
Dunque, ancora una promozione televisiva che ha mostrato la bellezza e la semplicità di un territorio che ha tanto da offrire.
di Redazione
15/01/2018 alle 03:16:55
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela