BATTUTE FINALI
L'Ospedale di Comunità a Fasano pronto per aprire ai degenti
Dopo l'inaugurazione avvenuta il 3 novembre scorso si è dovuto attendere l'accreditamento regionale e l'adeguamento alle nuove norme
FASANO - Ormai è questione di giorni: l'Ospedale di Comunità di Fasano sta per aprire i battenti ai primi ammalati. Infatti, dopo l'inaugurazione avvenuta il 3 novembre scorso, è stato necessario attendere qualche altra settimana per adeguare la struttura alle nuove norme e attendere l'accreditamento regionale: sono stati cambiati alcuni vetri, montati i suppellettili, richiesta la fornitura di medicine. Ora, finalmente, è stato assegnato anche il personale che dovrà operare nel reparto. Si tratta di otto infermieri professionali più la caposala e due operatori socio sanitari.
Il reparto, come è noto, sarà gestito dai medici di base, che si organizzeranno con turni giornalieri per assistere i malati cronici che necessitano di ricovero. Al momento l'adesione dei medici è stata quasi totale, considerando che ben 29 su 35 medici di base faranno parte del progetto. Il reparto è stato anche dotato di modernissimi letti che, nuovi, giacevano inutilizzati nel vecchio reparto di medicina: sono forniti di apparecchiature elettroniche in grado di trasmettere i dati del paziente telematicamente. Dunque, se non ci saranno ulteriori intoppi, gennaio segnerà l'apertura effettiva del reparto che è attualmente allocato al quinto piano dell'ex “Umberto I” con 10 posti letto, in attesa di essere trasferito al terzo, dopo i lavori di ristrutturazione, con 20 posti letto.
di Redazione
12/01/2018 alle 06:08:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela