APERTURA DIBATTITO
Chiusura di piazza Ciaia alle auto: a Fasano ci si divide tra favorevoli e contrari
I commercianti del centro cittadino non vedono di buon occhio la soluzione anche perché presa senza un attento esame della questione
FASANO - La notizia della chiusura della centralissima piazza Ciaia alle auto ha scatenato inevitabilmente polemiche e Fasano si divide tra favorevoli e contrari. Da una parte c'è chi vede nel provvedimento dell'Amministrazione comunale una buona occasione per la mobilità alternativa e chi, invece, come molti commercianti proprio del centro cittadino, che la ritengono uan decisione scriteriata. Per alcuni esercenti non è stata fatta alcuna valutazione sull'impatto che avrà questa scelta che rischia di mettere in ginocchio parecchie aziende e chiudere il centro cittadino senza un adeguato piano parcheggi è impensabile.
A dire il vero l'Amministrazione comunale aveva deciso di chiudere piazza Ciaia già prima di Natale ma poi si era scelto di rimandare il tutto a dopo le feste in seguito ad una accesa riunione tenutasi a Palazzo di Città tra sindaco ed esercenti. Il nuovo arredo urbano previsto è già arrivato e non aspetta altro che essere portato in piazza. Pare che lo si farà nei prossimi giorni appena sarà pronta l'ordinanza dirigenziale che di fatto farà entrare in vigore quanto deliberato in Giunta. Nelle speranze degli amministratori fasanesi c'è un progetto molto più ampio di rivitalizzazione del centro di Fasano con lo spostamento di molti uffici comunali altrove in modo da far diventare i locali attualmente occupati esercizi pubblici che possano fungere da richiamo per turisti e cittadini di altri Comuni oltre che, naturalmente, per i locali.
di Redazione
05/01/2018 alle 06:17:57
Galleria di immagini: Chiusura di piazza Ciaia alle auto: a Fasano ci si divide tra favorevoli e contrari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela