BRUTTA NOTIZIA
E' morto padre Luciano Facchinello: per anni punto di riferimento all'Oratorio di Fasano
Il canossiano aveva 67 anni e si è spento nel sonno nella sua casa di Nove, in provincia di Vicenza: molti giovani fasanesi lo ricordano con affetto
FASANO - È mancato all'improvviso, nel sonno, forse per un infarto, mentre era nella sua casa di Nove, nel Vicentino, per un paio di giorni di riposo. Così è tornato al Cielo padre Luciano Facchinello, sacerdote Canossiano. Aveva 67 anni e dal settembre scorso era impegnato nella parrocchia di San Giobbe, a Venezia. Negli ultimi dieci anni, aveva svolto il suo impegno pastorale a Feltre, dove i Canossiani reggono una comunità, di cui padre Luciano era stato Superiore ma soprattutto padre Luciano era stato per anni a Fasano, di stanza all'Oratorio del Fanciullo. La sua umanità e il suo modo di essere hanno tracciato generazioni di ragazzi che ora lo ricordano commossi.
Padre Facchinello era consueto nell'usare l'immagine della famiglia per spiegare l'impegno cristiano in parrocchia. Diceva che i meccanismi che regolano una buona famiglia sono gli stessi che regolano una buona comunità parrocchiale. Per lui i sacerdoti dovevano curare la parrocchia come fanno i genitori con la propria casa e con i propri figli. I funerali di padre Luciano Facchinello saranno celebrato oggi (venerdì 5 gennaio), nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Nove.
di Redazione
05/01/2018 alle 05:47:08
Galleria di immagini: E' morto padre Luciano Facchinello: per anni punto di riferimento all'Oratorio di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela