EDITORIALE
I nostri auguri a Fasano per un nuovo anno di cambiamenti, positività e speranza
Che questo 2018 appena arrivato possa vedere la città e i suoi cittadini come protagonisti di tanti eventi positivi
FASANO- Tre. Due. Uno...Ed eccoci al 2018. Il classico conto alla rovescia ci ha accompagnati verso un nuovo anno. Ultimi secondi per salutare giorni che ci hanno visti protagonisti delle nostre vite. Molti avranno accolto il 2018 con il desiderio di poter dare il via ad un'annata migliore della precedente; altri con la speranza che si possa continuare a raccogliere tutto quello che di positivo è stato vissuto.
Anche Fasano, in questo 2018 ai nastri di partenza, ha il dovere di voltare le spalle al passato dando uno sguardo al futuro della città e dei suoi cittadini. Il nuovo anno sarà solo un segmento di una retta infinita. Segmento in cui nessuno deve sentirsi attore non protagonista. Siamo tutti immagini di un disegno che la vita ha preparato e che tocca a noi colorare con il nostro impegno. Certo, non tutti potranno utilizzare o vedranno sulla propria tavolozza colori sgargianti e luminosi, ma l'inizio di un nuovo anno è anche un impulso a cercare e volere nuove partenze e nuove costruzioni da edificare. Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di vivere un inizio con giusti propositi. Non demoralizziamoci dinanzi alle difficoltà quotidiane: il lavoro che manca, figli che non riescono a porre le basi per il proprio futuro o che non hanno voglia e stimoli per farlo, problemi e ostacoli nel vivere con serenità le nostre vite, amori persi o parenti non più al nostro fianco.
Il nostro augurio è che Fasano e i suoi cittadini in questo 2018 possano innamorarsi ancor di più della propria vita, amare il proprio territorio e rimboccarsi le coperte la notte con la serenità e la gioia nel cuore per tutto quello vissuto nel corso della propria giornata. Non sarà facile, e lo sappiamo bene; a volte potrà essere anche utopistico sperare in qualcosa di migliore, ma dobbiamo credere che qualcosa può cambiare, esattamente come succede in quegli ultimi dieci secondi che precedono l'apertura delle porte al nuovo anno. Il countdown non sia solo la fine, ma anche un inizio per tornare a splendere e sorridere, per pensare a come potersi risollevare le maniche quando qualcosa va storto, affidandoci a un qualsivoglia Dio o destino, a noi stessi e a chi ha le sorti civili delle nostre storie.
Che il nostro augurio possa giungere dalla più alta Selva fino alle spiagge di Torre Canne, passando per le case della città e di ogni frazione di questo splendido territorio in cui viviamo. Buon 2018, Fasano, dalla tutta la nostra redazione.
di Redazione
01/01/2018 alle 00:00:16
Galleria di immagini: I nostri auguri a Fasano per un nuovo anno di cambiamenti, positività e speranza
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela