SI CONTINUA A POLEMIZZARE
Scuola Montalbano: altro sopralluogo e i politici incontrano i genitori
Si cerca un punto di mediazione tra le parti ma c'è anche il rischio che possa scoppiare un caso politico all'interno della maggioranza
La scuola media di Montalbano
FASANO – Ennesimo sopralluogo questa mattina (giovedì 6 settembre) di alcuni tecnici ed amministratori comunali alla scuola media “Fortunato” di Montalbano dove saranno trasferite le cinque classi della scuola elementare. Sul posto si sono recati l'assessore Gianleo Moncalvo, il presidente del consiglio Gianluca Cisternino, il consigliere comunale Franco Masella e il vicecomandante della Polizia municipale Giuseppe Carparelli. Motivo della “visita” il capire se ci potessero essere eventuali falle nel piano di viabilità predisposto dall'Amministrazione per l'inizio dell'anno scolastico.
Ieri sera (mercoledì 5 settembre), oltre tutto, si è svolto il previsto incontro tra genitori e amministratori (presenti gli assessori Moncalvo, Renzo De Leonardis e Nicola Mola, oltre al presidente del consiglio Cisternino e al consigliere comunale Masella) per un chiarimento date le polemiche degli ultimi giorni. I genitori continuano a mantenere le loro posizioni, ovvero il trasferimento andava fatto solo quando la viabilità l'avesse permesso (cioè dopo l'apertura della bretella che da via Muzio Scevola porterà in via Rosato) in quanto ritengono pericolosa la soluzione decisa dall'Amministrazione con la messa in sicurezza del cantiere della costruenda palestra e l'apertura di un secondo cancello sulla stretta via Muzio Scevola. Gli esponenti politici hanno ascoltato le istanze e ribadito che nessuno deve temere per la sicurezza in quanto tutto è stato predisposto a dovere. Ma hanno anche promesso che la situazione continuerà a essere monitorata.
La vicenda della scuola di Montalbano potrebbe anche diventare un caso politico nel caso in cui la triade montalbanese composta da Gianluca Cisternino, Nicola Mola e Franco Masella, sotto le pressioni dei genitori che del resto sono il loro maggiore elettorato, decidessero di mettersi contro la decisione assunta dall'Amministrazione. Soprattutto Cisternino e Masella, essendo consiglieri comunali, potrebbero ben presto presentare il conto ai “colleghi” di maggioranza anche perché pare che i politici montalbanesi siano stati messi al corrente del trasferimento solo a cose fatte.
di Alfonso Spagnulo
06/09/2012 alle 18:08:47
Problema scuole a Montalbano: riunione tra assessori comunali e consiglieri montalbanesi
A Montalbano la protesta diventa realtà
Trasferimento della scuola elementare di Montalbano: parla il dirigente scolastico Silvestro Ferrara
Trasferimento della scuola elementare: Montalbano si ribella
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela