EDITORIALE 25 DICEMBRE
I nostri auguri alla città di Fasano per un Natale di armonia e condivisione
La nostra speranza è che questa festività possa contribuire a rafforzare il senso di gioia e fratellanza
FASANO – Famiglie che attraversano il mare nella speranza di una vita migliore, poveri relegati ai margini delle città mentre tutto intorno brilla la società del consumismo, bambini senza acqua né cibo, popolazioni alle prese con guerre e catastrofi naturali. È Natale tutto questo? Certamente no. A questo punto, però, qualcuno potrebbe accusarci di retorica o ribattere che non ha senso pensare a queste realtà così lontane che per nulla coinvolgono la nostra comunità. Invece, noi riteniamo che il nostro pensiero, oggi, dovrebbe andare proprio al mondo che ci circonda, alle persone meno fortunate, a quelle che soffrono, siano esse lontane o vicine. Perché è semplice vivere questa festa con il calore delle famiglie e la gioia nel cuore. Allora, in questa giornata tanto attesa, in questo clima di luci, tavolate e regali, sarebbe opportuno anche soffermarci a pensare a chi vive in una condizione di disagio, esprimendo solidarietà e vicinanza.
Ci piacerebbe che questo modo di fare restasse anche in tutti i giorni che verranno, così come vorremmo poter scrivere soltanto belle notizie sulla nostra città. Un'utopia, forse. Ma il Natale è anche questo, provare a immaginare che ci possa essere fratellanza, serenità, semplicità nelle relazioni, che nessuno vada a limitare la libertà di un proprio simile o che sia la causa di una sua minima sofferenza. E magari, tentare di rafforzare i rapporti, lontani dalla mediazione delle tecnologie, una grande invenzione, certo, ma non meno della vita reale.
Il vero significato del Natale, dunque, sta nel vivere l'armonia di un abbraccio, di un sorriso, di un gesto inaspettato. Ecco, a tutti i nostri lettori, noi vogliamo augurare proprio un Natale d'armonia e di semplicità, da trascorrere circondati dall'affetto di parenti e amici, per le strade della nostra bella città addobbata e scintillante, davanti a uno dei tanti suggestivi presepi allestiti nel territorio, davanti a cui riflettere sul vero significato di questo 25 dicembre.
Che sia per voi tutti un Natale indimenticabile.
Auguri di cuore dalla nostra redazione.
di Redazione
25/12/2017 alle 00:00:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela