ASSOCIAZIONI PER IL TERRITORIO
Inaugurato il nuovo campetto polivalente 'Nicola Marsiglia' a Fasano
Il lavoro di numerose associazioni ha permesso la ristrutturazione dell'impianto sportivo all'esterno dell'istituto scolastico di via Mignozzi
FASANO- La data potrebbe far pensare ad un regalo di Natale ma l'inaugurazione, dopo la sua restaurazione, del campo Polivalente dell'Istituto Scolastico di via Mignozzi, avvenuta nella mattinata di ieri (22 dicembre), è solo il frutto di un lungo lavoro giunto al suo termine proprio in coincidenza delle feste natalizie. Il ritrovato impianto sportivo è la conseguenza di come le diverse sinergie possano dar forza a grandi progetti. Sono state diverse le associazioni e, dunque, persone che nel corso dell'ultimo anno si sono rimboccate le maniche per far sì che un'idea diventasse immagine concreta.
Motore del progetto l'associazione GABS (Genitori Attivi per Bambini Sportivi) che ha saputo cogliere i finanziamenti dalla fondazione “Mission Bambini”. Il tutto arricchito dalla collaborazione di numerosi cittadini volontari, che hanno avuto nel comitato “Genitori Fasano” il loro capo fila. Il ristrutturato impianto sportivo è stato dedicato al giovane Nicola Marsiglia, scomparso tragicamente nel 2009. Alla cerimonia del nastro del taglio presenti anche la madre e membri della famiglia. Tra le associazioni che hanno collaborato al progetto vi è proprio quella intitolata al giovane fasanese, composta prevalentemente da amici e giovani fasanesi che in questi anni hanno lavorato per raccogliere fondi proprio a favore della struttura sportiva inaugurata nella giornata di ieri, e nella quale lo stesso Nicola Marsiglia è cresciuto. Il tutto è anche frutto del sostegno di altre associazioni: la Coop. “Equo e non solo Onlus”, la Pol. “Roberto Serra” e l'istituto Ipsia “G. Ferraris” di Fasano.
Al lavoro di ristrutturazione del campo va sottolineato quello fatto per l'ammodernamento della palestra scolastica ritinteggiata e arricchita da nuovi attrezzi e arredi sportivi.
«Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dei lavori – ha sottolineato la dirigente scolastica Federica Celeste Gennari -. A questi lavori già compiuti andranno aggiunti nei mesi estivi quelli di sistemazione degli spazi adibiti a spogliatoi. In modo tale che possa la nuova palestra essere fruibile non solo per gli alunni ma per tutte quelle associazioni che ne richiederanno l'utilizzo ».
Alla cerimonia inaugurale è voluta esser presente Isabella Lettori, presidente provinciale del CVS (centro servizi volontariato) Poiesis. «Quello che viviamo oggi è la dimostrazione di come il lavorare in sinergia e collaborazione di associazioni è segno di forza, sia per i grandi che per i più piccoli, e di come insieme e uniti si possa dare un contributo per il territorio. Valore aggiunto quest'oggi perché a favore di una scuola»
di Donato Miccoli
23/12/2017 alle 03:57:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela