EVENTI NATALIZI
Feste per i bambini e Peppe Servillo nelle serate natalizie di Fasano
Questa sera, venerdì 22 dicembre, il centro storico sarà dedicato ai più piccoli: domani, sabato 23,tocca al grande cantante
FASANO - Una serata interamente dedicata ai bambini ed alle bambine quella di venerdì 22 dicembre a Fasano, nell'ambito del cartellone d'iniziative “Fasano a Natale 2017” messo a punto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni ed enti. Entrambi gli appuntamenti si terranno nel centro storico cittadino: si parte alle ore 18.30 nell'Arco del Balì con uno spettacolo di teatro dei burattini organizzato dall'associazione “Le Nove Muse”, per proseguire alle ore 20 in Largo chiesa Matrice con “Minitennis sotto le stelle”, esibizione di bambini-tennisti per la promozione della disciplina sportiva tra i piccoli. L'iniziativa è organizzata dalla locale asd “Sporting club Fasano” e vedrà l'esibizione degli allievi delle scuole-tennis dello stesso sodalizio organizzatore, oltre che della “Gsd Fasano” e del “C.T. Cisternino”. Intanto, sempre venerdì 22 dicembre dalle ore 18.30 in via Forcella esposizione e vendita di prodotti tipici del Natale, artigianato tipico ed esibizioni di artisti di strada con postazioni fisse e itineranti.
Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna saranno i protagonisti dello spettacolo “Fermarono i cieli”, canti della tradizione napoletana natalizia reinterpretati in chiave attoriale e jazz, che si terrà sul sagrato della chiesa Matrice (a Fasano) sabato 23 dicembre alle ore 21. L'iniziativa è organizzata dal Comune e rientra nel calendario di appuntamenti “Fasano a Natale 2017” predisposto in collaborazione con associazioni ed enti. Le altre iniziative del cartellone Nella stessa giornata di sabato 23 dicembre, ma in piazza XX Settembre e in corso Nazionale (a Pezze di Greco) si terranno, a partire dalle ore 19, la “Festa del solstizio d'inverno” e “Il corso a Natale” messi a punto dall'associazione “Pro loco Ulivo vivo” e dai commercianti della frazione pezzese. In particolare, la serata sarà animata dal gruppo "Terronia bella" di Ostuni; inoltre, sarà allestito l'angolo enogastronomico dove sarà possibile gustare alcuni prodotti tradizionali come pettole, panzerotti, dolci e vino (grazie alla collaborazione del locale istituto Alberghiero); la serata vedrà anche momenti dedicati ai bambini con la "Casa di Babbo Natale", il teatrino dei burattini, lo spettacolo di bolle di sapone e la consegna di piccoli regali a tutti i bambini presenti. Ritornando a Fasano, invece, in via Forcella a partire dalle ore 18.30 ci saranno esposizione e vendita di prodotti tipici del Natale, artigianato tipico ed artisti di strada con postazioni fisse e itineranti, mentre, sempre dalle 18.30 ma ai Portici delle Teresiane si alterneranno vari momenti con coro gospel, villaggio di Babbo Natale, mercatino natalizio, stand di pettole e Dj set con musica italiana.
di Redazione
22/12/2017 alle 01:23:31
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela