NATALE PER I PICCOLI
A Fasano in scena lo spettacolo natalizio dell'asilo nido 'Fata Turchina'
I piccoli bambini protagonisti di un piccolo spettacolo che ha racchiuso la gioia e le emozioni delle festività natalizie
FASANO- Emozioni, sorrisi e anche qualche lacrimuccia per lo spettacolo messo su dall'asilo nido “Fata Turchina” di Pezze di Greco, coordinato da Valentina Marzolla, andato in scena nella serata di ieri (21 dicembre). Voleva essere innanzitutto una festa e così è stata. Non, certamente, un lavoro semplice ma ancora una volta l'impegno di maestre e assistenti ha regalato gioie per i piccoli bambini.
Il Natale per antonomasia è la festa proprio dei “piccoli”. Una festa ricca di spensieratezza e sentimenti come quelli messi sul palco dell'Auditorium presso l'oratorio del Fanciullo a Fasano. Se per molti di loro i ricordi di questa esperienza svaniranno nel tempo, ci saranno sempre le numerose fotografie scattate e video registrati da famigliari (certamente più emozionati dei piccoli sul palco) i quali, chi già da un paio di anni e chi al primo anno, compie un passo indietro rivivendo le festività con gli occhi dei piccoli bambini.
La scena sul palco era, dunque, tutta per i piccoli ‘marmocchi' che hanno riprodotto in toto, rispettando anche gli abiti nei minimi particolari, i tradizionali personaggi del presepe: dall'intera natività al contorno composto da magi, pastori e pecorelle. Atmosfera natalizia vissuta a ritmo di musica e coordinazione di passi, seppur spesso difficili da seguire quando a trascinare il tutto c'era il puro divertimento per i piccoli. Un modo originale per salutare una prima parte di anno vissuta insieme e per scambiarsi auguri natalizi tra maestre e genitori, con questi ultimi che hanno così potuto ammirare, inoltre, l'impegno delle assistenti Graziana, Mina e Assunta, aiutate nel loro compito dalle giovani studentesse, facente parti del progetto alternanza Scuola – Lavoro, Roberta e Fabiana. Maestre e assistenti a cui le stesse famiglie hanno voluto render omaggio a conclusione del loro lavoro con un omaggio floreale. La serata, inoltre, è stata occasione per ricordare il compianto Franco Marzolla, padre della maestra Valentina che ha voluto ricordare la figura del padre scomparso e omaggiarlo pubblicamente per il suo impegno nella fondazione dell'asilo stesso.
Tornati tra le braccia dei propri genitori si è chiusa così la giornata dei giovani protagonisti, inconsapevoli del lavoro svolto e vissuto ma arricchiti da una piccola esperienza che ha donato loro dolci sorrisi.
di Donato Miccoli
22/12/2017 alle 01:18:24
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela