INIZIATIVE NATALIZIE
Le tradizioni religiose e gastronomiche di Natale a Fasano in un incontro pubblico dell'Utl
Il sodalizio presieduto da Palmina Cannone racconterà le usanze tipiche del Fasanese in fatto di riti e sapori di questo periodo
FASANO - “Le tradizioni religiose e gastronomiche natalizie a Fasano” è l'incontro pubblico, organizzato dalla locale Università del tempo libero col patrocinio del Comune, che si terrà oggi (mercoledì 20 dicembre), alle ore 18, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano. A raccontare le usanze tipiche del Fasanese in fatto di riti e sapori del periodo natalizio saranno Palmina Cannone, presidente dell'Utl, ed il nutrizionista Domenico De Mattia. L'incontro sarà inframmezzato dalle letture di racconti, poesie, filastrocche a tema curate da Anita Riva e Rosa Lapadula, accompagnate dai chitarristi Claudia Vannella e Francesco D'Amico.
Introdurrà la serata Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione, per la quale «la novità di questo particolare incontro sarà rappresentata dall'intervento del nutrizionista che ci condurrà verso la comprensione di quello che mangiamo, sul piano dei valori nutrizionali, nel periodo natalizio qui a Fasano: dalle pettole alle cartellate, dal baccalà al carciofo fritto, dal capitone alla copeta: cosa mangiamo? Quanti grassi, zuccheri e calorie ingurgitiamo? Quali caratteristiche vitaminiche e proteiche distinguono gli ingredienti che utilizziamo per preparare le nostre tipiche prelibatezze natalizie? Mi pare che l'intervento potrà catturare – sottolinea l'assessora Caroli – l'attenzione di tutti per una maggiore consapevolezza sulla nostra gastronomia di Natale».
di Redazione
20/12/2017 alle 00:57:27
Galleria di immagini: Le tradizioni religiose e gastronomiche di Natale a Fasano in un incontro pubblico dell'Utl
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela