ATTIVITà AMMINISTRATIVA
L'Amministrazione comunale di Fasano pensa al dopo Tradeco: avviato l'iter per la gara ponte
La Giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo che avvia gli adempimenti della gara ponte per il servizio raccolta in attesa dell'Aro
FASANO - Fasano si prepara al dopo Tradeco. Nella riunione di Giunta di giovedì scorso (13 dicembre), è stato approvato l'atto di indirizzo politico che avvia gli adempimenti della gara-ponte comunale per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, la cui attuale gestione scade il 30 giugno 2018.
"Abbiamo voluto muoverci in tempo - spiega il sindaco Francesco Zaccaria -, sfruttando la normativa regionale, per risolvere la situazione di stallo in cui si trova la procedura affidata all'Ambito di Raccolta Ottimale, di cui Fasano è comune capofila ma che attualmente è commissariato. Il dirigente il Servizio ecologia ha già ricevuto il compito di predisporre quanto è necessario per bandire la gara. Il nuovo contratto, come stabilito dalla Legge Regionale 20 del 2016, ha durata di due anni e si può interrompere, senza alcun risarcimento per il gestore, all'entrata in vigore di quello stipulato dall'Aro. Il problema dei rifiuti a Fasano, creato a causa di un progetto di raccolta del tutto inadeguato per la nostra città e che ci siamo ritrovati entrando in carica, è la mia prima preoccupazione, e non c'è dubbio che le gravi criticità emerse in questi anni saranno la base di partenza per il disegno del nuovo modello di raccolta dei rifiuti e pulizia del territorio. State certi che stiamo facendo tutto quello che le norme e i costi dei servizi ci permettono per cercare di avere una città davvero pulita per tutti".
di Redazione
17/12/2017 alle 06:54:20
Galleria di immagini: L'Amministrazione comunale di Fasano pensa al dopo Tradeco: avviato l'iter per la gara ponte
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela