PREMATURA SCOMPARSA
E' morto Giovanni Serri, l'ideatore della grande stella di Laureto: aveva 78 anni
Il presidente del 'Comitato Stella sulla Grotta' stroncato da un infarto: era stata sua l'idea della grande cometa e del presepe nella grotta
FASANO - Se ne è andato in silenzio, in modo discreto. I suoi occhi hanno fatto in tempo a vedere per l'ultima volta la grande stella sul Monte Rivolta, la sua immensa creazione che rende ormai Fasano famosa da tutte le parti. E' morto ieri (giovedì 15 dicembre), stroncato da un infarto, Giovanni Serri, il presidente del Comitato Stella Sulla Grotta. Aveva 78 anni. Giovanni era un uomo buono, educato, propositivo. Chi vi scrive ha avuto nel corso degli anni occasione di conoscerlo. Mai una parola fuori posto e in testa la sua creatura: l'immensa stella sul Monte Rivolta. E' stato lui a immaginare e realizzare la grande stella che sin dal 1986 illumina il Natale dei fasanesi e a volere il suggestivo presepe nella grotta naturale che si apre proprio al centro della cometa disegnata da migliaia di lampadine. La scomparsa di Giovanni è una immensa perdita non solo per i familiari e per il Comitato, ma per tutta Fasano che amava profondamente con un senso di sano campanilismo e di orgoglio per appartenere a un territorio meraviglioso, che, ripeteva spesso, ha bisogno solo di essere amato e rispettato.
Lo stesso comitato, porgendo le condoglianze alla famiglia, rivolge un pensiero al presidente scomparso. "Condoglianze alla sua splendida famiglia che ha infinitamente amato - scrivono in una nota -. A lui che ha dedicato 32 anni di vita affinché i fasanesi fossero orgogliosi di appartenere a questo territorio, anche grazie alla Stella sulla Grotta, dedichiamo oggi un pensiero e una preghiera. Riposa in pace Presidente, già ci manchi". Mancherà a tutti Giovanni. Spesso, quando mi telefonava per invitarmi alle varie manifestazioni o quando mi fermava per strada segnalandomi qualche criticità sul territorio fasanese, mi congendava scusandosi come se mi avesse fatto perdere tempo. Così non è mai stato. E' stato un vero onore conoscerti presidente. La grande stella di Laureto non si spegnerà più perché vivrà della tua luce riflessa. Grazie da tutti noi.
di Alfonso Spagnulo
15/12/2017 alle 04:48:37
Galleria di immagini: E' morto Giovanni Serri, l'ideatore della grande stella di Laureto: aveva 78 anni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela