INIZIATIVA SCOLASTICA
'Diritti in azione' alla scuola media Bianco-Pascoli di Fasano
Alla manifestazione, oltre agli studenti della scuola diretta da Gaetano Di Gennaro, hanno partecipato le quinte classi della scuola primaria di via Galizia
FASANO - ‘'Se vi è per l'umanità una speranza di salvezza questa non potrà venire che dal bambino perché in lui si costruisce l'uomo ‘' (M. Montessori): il 20 novembre scorso, in occasione della giornata internazionale dei diritti dei bambini, la scuola secondaria di 1°grado "Bianco-Pascoli" di Fasano ha organizzato una manifestazione dal titolo “Diritti in azione” a cui hanno partecipato le classi quinte della scuola primaria del plesso di “via Galizia”.
Presso l Aula Magna della sede Pascoli, gli organizzatori, cioè gli alunni della classe 2^DD, in un primo momento hanno presentato il tema dei diritti con video, poesie e musiche e, successivamente, hanno intrattenuto i bambini con dei laboratori didattici in cui si è riflettuto sul tema dei diritti dell'infanzia, giocando. Alla fine dell'intensa mattinata sono state mostrate le foto fatte durante i laboratori, poi i piccoli ospiti hanno illustrato ciò che hanno realizzato o imparato. La manifestazione si è conclusa con un caloroso ringraziamento da parte degli organizzatori ai bambini e alle persone che hanno reso possibile tutto questo.
Nicola Sibilio – Classe 2^DD Sede Pascoli
di Redazione
06/12/2017 alle 05:42:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela