LAVORI PUBBLICI
Iniziati i lavori di rifacimento asfalto di viale Stazione a Fasano
L'arteria che collega lo scalo ferroviario al centro cittadino è la prima di una serie di strade che saranno rimesse a nuovo
FASANO - Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento di viale Nunzio Schena (o viale Stazione), trafficata arteria che collega lo scalo ferroviario al centro cittadino di Fasano. Era una delle strade mal messe del territorio a cui l'Amministrazione comunale di Fasano ha dato priorità dopo le tante lamentele riscontrate negli ultimi anni. Lo scorso ottobre poprio l'Amministrazione Zaccaria aveva aggiudicata la procedura negoziata per il rifacimento dell'asfalto nel primo lotto di strade previsto dal Piano triennale dei lavori pubblici di Fasano.
A risultare vincitrice l'impresa “Pagone, srl” di Bitonto (Bari), che aveva offerto un ribasso del 33,85% sul prezzo a base d'asta di 550.000 euro. L'intervento riguarda circa 5 chilometri di viabilità nelle strade che l'Amministrazione comunale-Zaccaria ha individuato come priorità (trattandosi di vie “centrali” per l'ingresso e la circolazione in città, oltre che di snodi principali anche per il passaggio di mezzi pesanti e, pure, appunto, per il collegamento con lo scalo ferroviario): oltre a viale Stazione saranno rifatte completamente via Roma, corso Garibaldi, corso Perrini, via Fascianello; nella frazione di Montalbano, invece, è previsto il rifacimento di via Aspromonte.
di Redazione
23/11/2017 alle 12:37:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela