INIZIATIVA SCOLASTICA
Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia: marcia di bambini a Montalbano
Gli alunni e insegnanti della 'Don Milani' e della 'Rodari' sono scesi per le vie del paese per celebrare l'anniversario della Convenzione Onu sull'infanzia
FASANO - I bambini e le bambine della Scuola Primaria “Don Milani” e della Scuola dell'Infanzia “G. Rodari” di Montalbano, accompagnati dalle studentesse dell'Istituto “L.da Vinci” Servizi Socio-Sanitari di Fasano, ieri (lunedì 20 novembre), sono scesi per le vie del paese per celebrare l'anniversario dell'approvazione della Convenzione Onu sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Originale è stata la “marcia” organizzata per l'evento alla quale ha partecipato la Street Band "QuattroPerQuattro" di Santeramo in Colle che, in una continua mescolanza di musica e ritmi, ha divertito, coinvolto e donato un sorriso a tutti i bambini durante la sfilata.
Ad attendere in piazza il festoso e colorato corteo c'erano le famiglie, altre studentesse e docenti dell'Istituto che si sono dedicate alla realizzazione di attività ludiche e creative per omaggiare gli alunni all'interno di stand da loro allestiti. L'insegnante Maria Lombardo, che da anni collabora con l'Unicef, ha parlato dei diritti ai bambini sottolineando che nel mondo ci sono loro coetanei che non hanno la fortuna di avere strumenti e mezzi appropriati che garantiscano un futuro carico di speranze e soddisfazioni. Nuovamente in marcia, l'evento si è concluso con il rientro a scuola accompagnato dal saluto e dal sorriso “paterno” del dirigente Silvestro Ferrara.
di Redazione
21/11/2017 alle 06:09:16
Galleria di immagini: Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia: marcia di bambini a Montalbano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela