SCUOLA MONTALBANO
A Montalbano la protesta diventa realtà
Scatta la protesta dei genitori degli alunni della scuola elementare di Montalbano.
MONTALBANO - I genitori degli alunni della scuola elementare di Montalbano si sono prima riuniti su Facebook per discutere, avanzare proposte e tentare il dialogo con le istituzioni ma, questa mattina, lunedì 3 settembre, alla vista del furgone "spostamobili" sono passati ai fatti.
Una trentina di genitori hanno cercato in tutti i modi di rallentare le operazioni di trasloco dei vari arredi della scuola elementare di via Teano nella scuola media "Fortunato" .
Sul posto sono dovuti intervenire intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco e proprio il Comandante Rubbino è riuscito a far calmare gli animi dei genitori e quindi della protesta non autorizzata.
Gli operai della ditta incaricata stanno quindi ultimando il trasloco ma i genitori degli alunni non demordono. Chiedono a gran voce che prima del trasferimento delle classi ci sia l'apertura di via Muzio Scevola su Via Rosato per motivi di sicurezza e viabilità.
Non si escludono ulteriori azioni di protesta tese a calamitare l'opinione pubblica sulla frazione fasanese. I giorni che separano all'inizio dell'anno scolastico 2012-2013 sono sempre meno e potrebbero essere sempre più roventi.
di Redazione
03/09/2012 alle 09:56:07
Trasferimento della scuola elementare: Montalbano si ribella
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela