OPERA PUBBLICA
Francesco Zaccaria: 'Via Carlo Alberto come modello: meno auto, più persone'
Il primo cittadino soddisfatto del completamento dei lavori nella piccola arteria diventata ormai completamente pedonale
FASANO - Nuovo look per via Carlo Alberto. Si sprecano i commenti positivi per quella che è una delle prime opere pubbliche realizzate dall'Amministrazione guidata da Francesco Zaccaria. E completata, è giusto sottolinearlo, nei tempi previsti. Lo stesso primo cittadino ha voluto postare sulla sua pagina Facebook com'era e com'è diventata la piccola ma nevralgica arteria cittadina.
"Con la sistemazione degli alberi si è completata la ristrutturazione totale di via Carlo Alberto: dal confronto di queste immagini potete vedere come, in pochi mesi, quello che era un brutto parcheggio di asfalto è diventato il corridoio ideale verso il “salotto buono” di casa nostra - scrive Zaccaria -. Via Carlo Alberto, restituita al piacere di un rapporto sano con la propria città per tutti i suoi abitanti, è esempio concreto di quello che intendiamo per recupero del centro storico nella nuova Fasano che stiamo realizzando: meno automobili, più persone; un concetto moderno e non più rinviabile, dopo decenni di traffico senza ordine, da mettere al servizio degli abitanti e delle attività commerciali esistenti e future. Ora tocca a tutti noi vivere questo spazio nuovo in modo nuovo: valorizzandone la vocazione alla bellezza e alla vivibilità, perché solo rispettando quel che è di tutti ciascuno di noi potrà godersi quanto ha contribuito a realizzare".
di Redazione
09/11/2017 alle 06:02:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela