POLEMICA POLITICA
Laura De Mola risponde duro a Giuseppe Galeota: 'La mia Fasano-Selva promuove il territorio'
La replica della vulcanica presidente dell'Egnathia Corse ad alcune dichiarazioni rilasciate sulla gara dal consigliere di Fasano 2016
FASANO - Non si placano le polemiche seguite all'intervento dell'ex sindaco di Fasano Lello Di Bari sul ruolo della Consulta dello sport a Fasano. Il consigliere diForza Italia aveva tiirato in ballo l'organo ideato dall'Amministrazione comunale guidata da Francesco Zaccaria ritenendolo un fallimento. A ciò avevano risposto per le rime il coordinatore della stessa Consulta Angelo Dicarolo e il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Galeota per conto della stessa Amministrazione. Ma un passaggio di quest'ultimo relativo alla Fasano-Selva ha fatto infuriare la presidente dell'Egnathia Corse nonché anch'essa consigliera comunale Laura De Mola che va giù duro nei confronti di Galeota. "Avrei preferito che le osservazioni inerenti la nostra cronoscalata Fasano-Selva, il consigliere Galeota le avesse rivolte direttamente alla sottoscritta piuttosto che all'ex sindaco Lello Di Bari, in primis perché le varie Amministrazioni che si sono succedute negli anni non sono mai state partner nell'organizzazione della Fasano Selva, e in secondo luogo perché se c'è qualcuno che puo' fornire dati precisi, senza il rischio di incorrere in errori o slogan da giornali usati ormai da tempo da parte dei componenti di questa Amministrazione, quel qualcuno è la sottoscritta che per certi versi può essere felice per la continua “pubblicità gratuita” che ne riceve - sottolinea la vulcanica De Mola -. Per altri versi, invece, rispondo poiché basita per le offese che alcuni noti professionisti del mondo dello spettacolo ricevono, nonostante partecipino gratuitamente, e sottolineo, gratuitamente, ad un evento che regala una notevole promozione al territorio ed indotto economico alle attività produttive grazie anche alla loro presenza. Mi riferisco a Savino Zaba, Stefano Masciarelli, Antonio Azzalini, Pietro Genuardi, Patrizia Pellegrino, Katherine Kelly Lang e altri. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il consigliere Amati di essere considerato un “tronista” da un consigliere della sua maggioranza. Ma se è questo il titolo a cui ambisce il consigliere Galeota possiamo invitarlo a prendere parte al prossimo “Trofeo Vip” cosi come si è già gentilmente offerto il sindaco Zaccaria.
Vorrei precisare che il Trofeo Vip è stato introdotto in seno alla Fasano Selva dodici anni fa, quando Laura De Mola non aveva alcun ruolo politico né istituzionale - continua la presidente dell'Egnathia Corse -. Lo stesso è stato introdotto all'interno della manifestazione perché la disciplina aveva perso interesse a livello nazionale sia da parte dei piloti che degli sponsor, e se non ci fosse stata questa novità dubito che oggi la Fasano- Selva avrebbe avuto ancora un futuro. E' alquanto improbabile organizzare una manifestazione senza soldi. La strategia di marketing dell'Egnathia ha catturato l'attenzione nazionale verso il nostro territorio da parte di piloti che mai più dal nord Italia sarebbero venuti a correre qui a Fasano: mai le famiglie sarebbe venute in vacanza sul nostro territorio durante la gare e tornate in altri periodi dell'anno. La nuova strategia di marketing ha fatto si che la stragrande maggioranza di giornali e riviste, non solo quelli del settore automobilistico, abbiano parlato di Fasano, della Selva, del nostro territorio e di una disciplina nota solo agli appassionati del settore. Ma finalmente e in modo palese constatiamo cosa pensano realmente alcuni componenti di questa Amministrazione di un evento che tante altre città d'Italia ci invidiano. Mi piacerebbe sapere quale idea di gestione della cronoscalata avrebbe il consigliere Galeota e la sua Amministrazione. Se penso ad esempio all'epilogo di “Gustosia”, un evento di qualità promosso anche da TGCom24, alla trasformazione che ha subito la “Mostra dell'Artigianato Fasanese” che sicuramente di fasanese ha ormai ben poco, mi viene l'orticaria. Attila non avrebbe saputo fare di meglio e questo solo perché l'attuale amministrazione non ha neppure l'umiltà di riconoscere che tutto quello che funziona l'Amministrazione Di Bari lo ha sempre promosso.
Mi piacerebbe sapere, inoltre, chi sono i piloti che non condividono l'attuale organizzazione della gara, considerate le sollecitazioni ricevute durante le mie dimissioni e che si fanno insistenti in queste settimane. Vero, Il Palazzetto è un sogno di tutti, anche nostro - conclude la De Mola -, sarebbe stato surreale che oggi, con tutte le circostanze a favore di questa Amministrazione, con il contributo, finalmente, del Governo regionale e nazionale, che i colleghi del consigliere Galeota non fossero riusciti a superare gli ostacoli per la realizzazione. I problemi, quelli veri, lagati al palazzetto, nasceranno il giorno in cui sarà realizzato. Dalle tastiere agli scranni dell'assise comunale passano due modi diversi di amministrare una città, ma pare che il primo sia l'hobby preferito di questa Amministrazione. Attendiamo fiduciosi che dai comunicati si passi ai fatti, perché il 2021 non tarderà ad arrivare".
di Redazione
01/11/2017 alle 06:08:19
Giuseppe Galeota: 'Lello Di Bari è meglio che stia in silenzio e non parli di sport a Fasano'
Galleria di immagini: Laura De Mola risponde duro a Giuseppe Galeota: 'La mia Fasano-Selva promuove il territorio'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela