AUTO E STORIA
La 'Scuderia Ferrari Club Fasano' al Mugello per i 70 anni della Ferrari
Il sodalizio presieduto da Orazio Leone ha partecipato alla festa in onore di una eccellenza italiana

FASANO – Nel 2017 ricorre un importante anniversario: i 70 anni della Fasano-Selva, la cronoscalata più longeva d'Italia. Sarà un caso (o forse no) ma altrettanto lunga è la storia della Ferrari, la casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello, che ancora oggi detiene il suo primato nel mondo. Per festeggiare una ricorrenza così importante, domenica 29 ottobre la “Scuderia Ferrari Club Fasano”, sodalizio presieduto da Orazio Leone, ha partecipato alle finali mondiali Ferrari Challenge svoltesi all'autodromo del Mugello.
Il gruppo fasanese, rinforzato da soci dei Club di Veglie, Castellana Grotte e Margherita di Savoia, ha rappresentato la Puglia nella festa per il settantesimo compleanno della Ferrari, in un appuntamento a cui hanno partecipato milioni di appassionati provenienti da ogni parte del globo. La “Scuderia Ferrari Club Fasano” ha avuto il privilegio di visitare, sabato 28 ottobre, la fabbrica Ferrari, un impianto tecnologico e all'avanguardia che sorge su centinaia di ettari e impiega più di tremila dipendenti, dove ogni anno vengono prodotti migliaia di pezzi unici (nel 2016, ben 8014). Nel pomeriggio, poi, nel Museo Ferrari, il presidente Orazio Leone ha consegnato le tessere ai nuovi soci.
Il giorno successivo, il Club fasanese ha preso posto in tribuna al Mugello per prendere parte ai festeggiamenti dei 70 anni della Ferrari: sono stati messi in mostra i modelli più celebri, anche quelli da corsa vincitori di tanti Gran Premi. Erano presenti per l'occasione il presidente Sergio Marchionne, tecnici e piloti di fama internazionale, tra cui il campione Giancarlo Fisichella. Un'occasione, insomma, per apprezzare ed essere orgogliosi di un'eccellenza italiana invidiata da tutti i paesi esteri.
di Antonella Argento
01/11/2017 alle 05:49:16
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela