GASTRONOMIA E MUSICA
Partita la seconda edizione di 'GhiottoFaso'
Ieri sera, sabato 28 ottobre, la prima delle quattro serate che animeranno piazza Ciaia e le vie del centro storico fasanese
FASANO - E' partita ieri (sabato 28 ottobre) la seconda edizione di "GhiottoFaso", la kermesse enogastronomica-musicale organizzata da Davide Marzolla e Sabrina De Filippo con il patrocinio del Comune di Fasano. Stand enogastronomici (rappresentati da aziende e ristoranti rinomati), prodotti tipici ed artigianato tipico fanno da cornice all'evento in piazza Ciaia e per le vie del centro storico. La manifestazione si terrà anche questa sera (domenica 29 ottobre) e il 30 e 31 ottobre.
Al centro della piazza sono stati sistemati gli stand partecipanti alla gara culinaria fra i piatti tipici del nostro territorio proposti e preparati da associazioni e comitati rappresentanti sia Fasano centro che le frazioni. Questo l'elenco: Selva di Fasano, ristorante La Siesta (pasta e fagioli), Ristorante Monacelle (tortino al cioccolato ); Laureto, Comitato Stella sulla grotta (parmigiana), Torre Canne, comitato festa (polpo arrosto e marinato); Savelletri, associazione L'Ancora (pesce spada); Pezze di Greco, Comitato Presepe Vivente (Pettole dolci e salate); Montalbano, Comitato festa (orecchiette e rape). Si registra anche la collaborazione dell'Alberghiero di Fasano che ha messo a disposizione degli stand in gara i ragazzi che frequentano sala presso l'istituto. Ad animare la serata dal palco la Sventurati Band con l'originale musica folk-rock.
"Per queste serate vi invito a uscire - ha sottolineato a proposito della manifestazione il sindaco Francesco Zaccaria -: dopo il successo dell'anno scorso torna infatti “Ghiottofaso”, rassegna di gastronomia, artigianato, musica e spettacolo che anima il centro storico di Fasano sino al 31 ottobre. Al centro dell'evento la gara di cucina, nella quale associazioni e comitati provenienti da tutto il Comune si affronteranno misurandosi con i piatti tipici del territorio. In piazza Ciaia anche quest'anno ci saranno stand enogastronomici delle aziende e dei ristoranti locali, di artigianato e prodotti tipici. Inoltre, sul palco della piazza, ogni sera un diverso gruppo proporrà musica dei più vari generi per i gusti di tutti e si esibiranno anche gli allievi delle scuole di ballo. Le strade del centro storico saranno poi teatro delle performance di artisti di strada sia fissi che itineranti, e ai Portici ci sarà anche uno spazio attrezzato per Il divertimento dei bambini. Il centro storico di Fasano vive il suo rilancio con “Ghiottofaso” perciò non mancate".
di Redazione
29/10/2017 alle 06:17:02
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela