SITUAZIONE PARADOSSALE
A Fasano la tecnologia avanza: semafori mantenuti dal nastro adesivo
Mentre si attende con ansia il 1° dicembre per la revisione totale degli impianti alla Vernisina viene disattesa ogni forma di messa in sicurezza
FASANO - Il sindaco Francesco Zaccaria lo ha annunciato qualche giorno fa. È stata approvata in Giunta la delibera in base alla quale prenderà il via, il 1° dicembre, una delle più importanti opere pubbliche di questi quindici mesi di nuova amministrazione: la sostituzione di tutti i 6.350 punti luce della pubblica illuminazione di Fasano con nuove lampade a Led e soprattutto l'ammodernamento, la riparazione e la riattivazione di tutti i 26 semafori presenti sul territorio comunale, tanto attesa da tutti.
Ebbene, ma in attesa che giunga il fatidico 1° dicembre ecco che, probabilmente ad insaputa del primo cittadino, vengono disattese le più elementari forme di messa in sicurezza degli impianti. E la prova arriva dal semaforo posto alla curva della Vernesina che non solo funziona a singhiozzo ma c'è una delle lampade che viene mantenuta in alto soltanto dal nastro adesivo. Lo testimonia una foto inviata alla nostra redazione da una lettrice. Se malaguratamente a causa di qualsiasi motivo lo stesso dovesse rompersi ecco che il semaforo potrebbe cadere su un'auto in transito provocando seri danni. Chi sia stato il genio che ha pensato di riparare l'eventuale guasto o mal posizionamento del semaforo con questo stratagemma non è dato sapere ma resta la figura barbina per l'intera comunità dato che quel tratto di strada è percorso da migliaia di veicoli non certo solo fasanesi.
di Redazione
26/10/2017 alle 06:21:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela