NOVITà NEL PARCO
Nasce l'associazione degli operatori balneari del Parco delle Dune Costiere
Il sodalizio sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 23 ottobre all'Albergabici di Montalbano
FASANO - Lunedì 23 ottobre, alle ore 12, presso l'Albergabici - Centro Visite del Parco Dune Costiere, sito in Montalbano di Fasano, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'Associazione degli operatori turistico-balneari del Parco. Parteciperanno gli operatori turistico-balneari dei Comuni di Fasano e Ostuni che operano all'interno dell'area naturale protetta, il Presidente del Parco Enzo Lavarra, i Sindaci di Fasano e Ostuni e altre autorità afferenti. Per l'occasione ci sarà anche una delegazione della Kullaberg Nature Reserve della Contea di Scania, in Svezia, per uno study trip sul processo partecipato con gli operatori economici del territorio del Parco come buona pratica per l'ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile per le Aree Protette (Cets).
La scelta della delegazione svedese di effettuare una visita di studio è nata nel work shop dedicato alla Cets svoltosi in Portogallo alla Conferenza annuale di Europarc, su invito del Presidente Enzo Lavarra. I responsabili delle Riserve svedesi sono particolarmente interessati ad approfondire le nostre buone pratiche in tema di manutenzione della sentieristica, mobilita sostenibile, risparmio energico, educazione ambientale, integrazione tra eccellenze agroalimentari e beni culturali. L'indomani faranno visita anche a Torre Guaceto. Questa presenza conferma il pieno inserimento dell'esperienza del Parco Regionale delle Dune Costiere nel circuito europeo delle aree naturali protette.
di Redazione
21/10/2017 alle 05:40:13
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela