PROBLEMA INSOLUTO
Ancora niente lavori al canile di Fasano: i volontari pensano ad azioni clamorose
L'associazione 'Quattro zampe nel cuore' ha chiesto un incontro per capire il perché dello stallo ma nessuna risposta da Palazzo di Città
FASANO - C'è chi si rimpalla le responsabilità e a pagare sono i cani e i volontari che li accudiscono. Non sono ancora stati avviati i lavori per rimettere a norma il canile di contrada Abaterisi posto sotto sequestro nel gennaio scorso dai carabinieri del Nas per via del mancato adeguamento alle norme igieniche vigenti. Dopo i sigilli la struttura è rimasta affidata all'associazione “Quattro zampe nel cuore” ma ora i volontari sono davvero stanchi dell'immobilità e perché no, anche del lassismo che l'Amministrazione comunale sta tenendo nei confronti della struttura. I lavori per rimettere a posto le cose dovevano cominciare un mese dopo il sequestro ma tranne una semplice aratura di terreno non si è visto nulla. Probabilmente la stessa Amministrazione sta già pensando al nuovo canile su cui investirà l'incredibile somma di 600mila euro ma nelle more non può far finta di nulla di quanto sta accadendo in contrada Abaterisi. Oltretutto con il sequestro è impedito ai volontari di poter fare adottare i cani che ora rischiano di dover trascorrere un altro inverno in condizioni non certo ottimali. Come detto negli uffici si rimpallano le responsabilità ma nessuno si muove. E allora ecco che proprio i volontari, stanchi all'inverosimile, sono pronti a dare battaglia e ad avviare azionic lamorose al momento tenute top secret.
L'associazione “Quattro zampe nel cuore”, oltre tutto, ha chiesto un incontro-confronto tra amministratori e tecnici per capire dove ci sono gli ostacoli ma pare che da Palazzo di Cittànon si siano neppure degnati di rispondere. In più, così come non possono uscire, neppure si registrano cani in entrata. I randagi vengono accuditi dai volontari nelle proprie abitazioni ma la situazione è al collasso. Non può funzionare così. Non c'è neppure un container dove tenere il cibo tanto che è bastata una giornata di pioggia per far sì che venissero buttati via un migliaio di euro di sacchetti di croccantini. I volontari hanno anche proposto di poterlo acquistare loro un container ma il problema è che essendo la struttura sotto sequestro non potrebbe essere installato all'interno. Un vero paradosso. Insomma se non ci si muove i tanti ospiti a quattro zampe rischiano davvero. Ed è una cosa inammissibile per una cittàche si consideri civile.
di Redazione
16/10/2017 alle 06:15:59
Galleria di immagini: Ancora niente lavori al canile di Fasano: i volontari pensano ad azioni clamorose
Leggi anche:
TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Un giallo avvincente, con la firma di Agatha Christie, al Kennedy
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela