GARA AGGIUDICATA
Arrivano a Fasano le videotrappole contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti
Come promesso dal sindaco Francesco Zaccaria arriva il pugno duro contro gli incivili: la gara assegnata alla Sit di Noci
FASANO - Il Comune di Fasano passa al contrattacco per cercare di arginare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti per strada e di conseguenza per cercare di far risalire il dato della raccolta differenziata. Così nei giorni scorsi l'ente comunale ha avviato una richiesta di offerta da esperire tramite il mercato elettronico Mepa, per l'affidamento del servizio di potenziamento della raccolta differenziata nel comune di Fasano attraverso un sistema di video sorveglianza proprio per il monitoraggio ed il controllo dei rifiuti abbandonati. Sono state 5 le ditte invitate ma al ternine ultimo della scadenza delle offerte è risultata regolarmente pervenuta soltanto l'offerta della società Sit srl che ha offerto un ribasso del 6,5% sulla base d'asta di 51.384,32 euro oltre Iva al 22%.
Così, propedeuticamente all'efficacia del provvedimento di aggiudicazione e relativamente alla verifica del possesso dei requisiti generali dichiarati in sede di gara, è stata avviata l'istruttoria sulla sola impresa aggiudicataria che ha portato all'aggiudicazione della gara proprio alla Sit srl di Noci. La società ora, di concerto con l'Amministrazione comunale, la Tradeco e gli uffici preposti, vaglierà dove installare le videotrappole che dovranno scovare i tanti (purtroppo) incivili che continuano ad abbandonare rifiuti sul territorio. Il sindaco Francesco Zaccaria ha promesso il pugno di ferro e l'installazione degli occhi elettronici è il primopasso per porre un argine al fenomento.
di Redazione
12/10/2017 alle 06:39:28
Galleria di immagini: Arrivano a Fasano le videotrappole contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela