CONSIGLIO REGIONALE
Approvata autorizzazione prelievo storni nella piana olivetata tra Bari e Brindisi
La Giunta regionale ha adottato il provvedimento al fine di proteggere i raccolti: a comunicare l'approvazione il consigliere regionale Fabiano Amati
FASANO - "La Giunta regionale ha approvato l'autorizzazione al prelievo degli storni nella piana olivetata litoranea tra le provincie di Bari e Brindisi, al fine di proteggere i raccolti". Lo comunica il Presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati. "Il provvedimento approvato - spiegaAmati - raccoglie le istanze ripetute degli agricoltori interessati, reso possibile attraverso una mia proposta di legge di finanziamento dei più opportuni monitoraggi da parte dell'Università di Bari (Scienze agro-alimentari) e da un successivo parere conforme espresso dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). Ringrazio per tutto questo la Giunta regionale, il Presidente Emiliano, l'assessore Di Gioia e la struttura tecnica dell'assessorato regionale all'agricoltura.
Il provvedimento - continua il consigliere regionale - prevede, almeno per la prossima stagione, l'autorizzazione al prelievo per la già detta area a cavallo tra le province di Bari e Brindisi e le altre zone contermini o comunque caratterizzate dalla concomitante rilevata presenza di dormitori di popolazione di storni ed elevata densità olivicola. Le condizioni del prelievo, con durata sino al 20 gennaio 2018 e a partire dalla data in cui può essere considerata efficace la deliberazione, variano per le diverse aree in ragione di limiti quantitativi globali di massimo prelievo, nonché di limiti giornalieri e stagionali per ogni operatore autorizzato".
di Redazione
04/10/2017 alle 06:16:33
Galleria di immagini: Approvata autorizzazione prelievo storni nella piana olivetata tra Bari e Brindisi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela