NOTA AL SINDACO
L'Udicon segnala alcune criticità di via Bertani a Pezze di Greco
La strada, in caso di pioggia, si trasforma in un fiume in piena diventando impraticabile per i tanti pedoni e i residenti
FASANO - L'Unione per la difesa dei consumatori di Pezze di Greco scrive al sindaco Francesco Zaccaria e al dirigente del settore Lavori pubblici per segnalare alcune criticità riscontrate in via Bertani, strada molto trafficata della frazione fasanese inquanto ospitante un plesso scolastico. "Su segnalazione di nostri associati e nell'intento di essere promotori attivi della crescita del nostro territorio portiamo a vostra conoscenza - scrive nella nota Martino Rubino dell'Udicon - lo stato di assoluto disagio in cui vivono gli abitanti di questa via ed i pedoni che la utilizzano (e non sono pochi).
La strada in oggetto . continua Rubino - segnata in occasione di piogge diventa un fiume in piena e non è assolutamente utilizzabile dai pedoni nella quotidianità per mancanza di un marciapiedi, assolutamente sconveniente per gli abitanti che non possono né uscire né entrare in casa e deleteria per gli immobili che devono assorbire ingenti quantità di infiltrazioni di acque meteoriche. Per quanti non conoscono questa via, si tratta di una arteria di Pezze di Greco che porta all'unico Ufficio Postale ed a quasi la totalità delle scuole di Pezze (vedi plesso elementare, scuola materna e Scuola media Galileo Galilei), quindi una strada che ogni mattina viene percorsa da almeno mille persone. Quindi, plaudiamo per gli interventi che vengono attuati in altri posti per creare zone pedonali con chianche e fioriere, ma riteniamo ancor più necessario ed urgente intervenire per garantire i servizi essenziali e di prima necessità".
di Redazione
30/09/2017 alle 05:46:41
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela