VICENDA INGARBUGLIATA
Questione dehors a Fasano: sotto indagine finiscono amministratori
La Polizia municipale, su ordine dei magistrati, ha notificato verbale di identificazione a consiglieri comunali, ex assessori ed ex sindaci
FASANO - Si ingarbuglia, a livello di indagini, la questione relativa ai dehors a Fasano. Dopo il dissequestro delle strutture sembrava che la vicenda fosse ormai finita ma non è assolutamente così. Nei giorni scorsi la Polizia municipale di Fasano ha notificato, previa convocazione, verbale di identificazione a vecchi amministratori cittadini. E' il primo passo verso un nuovo filone di indagine che potrebbe avere risvolti clamorosi nei prossimi mesi. La Procura della Repubblica di Brindisi, a quanto pare, avrebbe deciso di vederci chiaro anche sul ruolo della politica nella questione. Ad essere interessati al provvedimento sono stati i componenti del consiglio comunale nel 2012 (anno in cui fu approvato il regolamento sui dehors), l'allora sindaco Lello Di Bari ma anche l'attuale segretario generale.
Il vecchio consiglio e l'ex primo cittadino Di Bari sono stati convocati perché la magistratura potrebbe ritenere illegittime le decisioni prese in fatto di regolamento. Addirittura pare che in un verbale qualcuno abbia scritto che all'epoca ci sia stata collusione tra alcuni uffici tecnici e consiglieri comunali proprio riguardo i dehors. Per quanto concerne il segretario generale si chiedono lumi sulla decisione della Giunta di pedonalizzare un'area di Savelletri che ha poi permesso ad alcuni operatori della frazione di poter continuare a lavorare nonostante il sequestro dei dehors.
Negli uffici della Polizia municipale, dunque, stanno sfilando amministratori a cui sta venendo notificato il verbale d'identificazione. Ora sanno che la magistratura ha deciso di non chiudere la storia ma di continuare ad indagare.
di Redazione
23/09/2017 alle 05:54:18
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela