PROBLEMI ALLA VIABILITà
Semafori nascosti dai rami: urge intervento di potatura
Il problema è nato in via Nazionale dei Trulli dove in due impianti semaforici diversi le lampade vengono rese invisibili dagli alberi
FASANO – Con il passare dei giorni si fa sempre più folta la chioma di alcuni alberi sistemati lungo via Nazionale dei Trulli. Nulla da eccepire se non fosse che alcuni rami rendono praticamente invisibili i colori delle lampade dei semafori installati lungo una delle arterie più importanti del fasanese, quella che conduce all'ospedale, allo stadio e alla strada statale 172, giusto per fare alcuni esempi. In particolare, i due semafori maggiormente interessati da questa presenza “ingombrante” sono quelli all'altezza degli incroci con viale Della Resistenza (nei pressi della villa comunale) e con via Gramsci-via De Gasperi. Qui i rami praticamente non permettono agli automobilisti di vedere i colori del semaforo, se non quando si è praticamente a pochissimi metri. La loro presenza, tra l'altro, non è messa in evidenza da segnali posti ad almeno cento metri di distanza.
Chi non è a conoscenza della loro installazione, rischia di attraversare l'incrocio con luce rossa, mettendo a serio rischio la propria e l'altrui incolumità. A malapena, infatti, si riesce ad intravedere la luce verde. Di tutto ciò è stato interessato l'assessorato comunale ai Lavori pubblici e l'Ufficio Tecnico. In queste ore sarà dato incarico alla cooperativa “Acquarius-B” per la potatura dei rami degli alberi sporgenti, in modo tale che le lampade dei semafori possano essere visibili già ad alcune decine di metri di distanza.
di Redazione
29/08/2012 alle 01:13:43
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela