PER NON DIMENTICARE
Domenica all'insegna delle Fiat 500 a Pezze di Greco con il '7° Memorial Tarì'
L'iniziativa, organizzata per ricordare il giovane Leo, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, ha visto la partecipazione di oltre 100 auto
FASANO - Emozioni e ricordi all'insegna delle mitiche Fiat 500. È accaduto nella mattinata di ieri (domenica 17 settembre) a Pezze di Greco, dove si è dato vita al 7° “Memorial Leo Tarì”. Erano più di 100 le auto d'epoca, soprattutto Fiat 500, presenti al raduno organizzato per ricordare il giovane pezzaiolo scomparso tragicamente in un incidente stradale nell'ottobre 2010 lungo la strada Fasano–Cisternino. La “regina” delle auto italiane era una delle passioni del giovane Tarì, e diversi, nonostante la sua giovane età, erano stati i raduni a cui aveva partecipato direttamente. Da qui è partita l'idea, su iniziativa del padre del ragazzo, Enzo, dell'iniziativa a lui dedicata. Auto colorate che hanno illuminato il corso principale della frazione fasanese e che hanno richiamato l'attenzione non solo dei “cinquecentisti” presenti ma anche di tanti bambini e adulti, spinti dalla possibilità di poter apprezzare più da vicino le vetture. Non solo le classiche Fiat 500, come detto, ma anche tante derivate di una delle auto simbolo della meccanica italiana, auto e moto storiche.
Al raduno iniziale delle auto è seguita la benedizione del parroco di Pezze di Greco, don Francesco Zaccaria e il saluto del consigliere regionale Fabiano Amati. "Il ricordo di Leo si fa preghiera - ha sottolineato don Francesco Zaccaria -. Il nostro impegno deve tendere a rendere piùsicura la nostra società. "Dobbiamo essere sempre ben disposti verso queste manifestazioni foriere di sensibilizzazione all'educazione stradale - ha invece affermata il consigliere Amati -. Le perdite di giovani come Leo non devono mai essere considerate vane ed è per questo che un grazie va agli organizzatori". E' seguito il lancio di alcune lanterne volanti a cui era legata una foto del giovane Tarì. Le auto dopo esser state in esposizione hanno poi acceso i loro motori e attraversato l'arteria principale della frazione ovvero corso Nazionale. Era presente anche un gazebo dell'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia" da sempre all'opera sulla sensibilizzazione alla sicurezza stradale.
di Redazione
18/09/2017 alle 05:59:53
Galleria di immagini: Domenica all'insegna delle Fiat 500 a Pezze di Greco con il '7° Memorial Tarì'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela