SEGNALAZIONI DEI CITTADINI
Via Bosi a Fasano: una 'bruttura' dimenticata dagli amministratori
Un affezionato lettore segnala lo stato in cui versa la strada in questione e chiede che dopo anni ci siano finalmente interventi
FASANO - Continuano a giungere alla nostra redazione segnalazioni riguardo a criticità e brutture riscontratet nella nostra città. Tra le più interessanti sicuramente quella di un cittadino che ha voluto evidenziare lo stato in cui versa via Bosi, nel centro cittadino. "vorrei sottoporre alla vostra attenzione - scrive il lettore - una bruttura che insiste ormai da alcuni decenni in via Bosi, in cui risiedo. Mi riferisco ad una estesa recinzione atta a delimitare una “area inibita ai pedoni” che, oltre a deturpare l'aspetto della strada, crea disagi sia agli abitanti che a chi vi esercita un'attività. Sono passati così tanti anni che temo sia considerata facente parte del paesaggio, dal momento che non attira l'attenzione di nessuno. Perlomeno dovrebbe allertare la Polizia locale, se a Fasano ne esistesse una efficiente, il fatto che tale recinzione risulta da tempo sfondata in più punti e la segnaletica quasi illeggibile. Qualcuno poi, non so se residente o meno, la considera del tutto superflua e vi posteggia tranquillamente l'auto . Altro che area inibita ai pedoni!
Allora - fa notare il pedone -, se esiste veramente pericolo, qualcuno si dovrebbe preoccupare della situazione che si è creata e porre rimedio. Ma se il pericolo è inesistente, perché non sbaraccare tutto e rendere la via normalmente fruibile? Una analoga segnalazione inviata al sindaco il 28 luglio scorso apparentemente non ha sortito nessuna reazione. Forse perché impegnato nel promuovere iniziative culturali atte a mascherare lo stato non proprio invidiabile della città di Fasano. In un mio post su Facebook, con cui ironizzavo sulla candidatura di Fasano a Capitale italiana della cultura, mi ero riferito alla suddetta recinzione come ad una installazione permanente di arte contemporanea. Magari se il sindaco avesse potuto leggerlo se ne sarebbe interessato. Capisco anche che i lavori in via Carlo Alberto o davanti alle scuole pubbliche diano più visibilità all'operato dell'Amministrazione. Tuttavia ricordo che anche i cittadini delle strade più periferiche pagano le imposte ed hanno il diritto di vivere in un ambiente decoroso. Infine, non sarebbe ora di svolgere una bella inchiesta sullo stato delle cose, affinché ai cittadini possano essere chiare responsabilità ed eventuali omissioni di chi doveva e dovrebbe occuparsi del ripristino della funzionalità di una strada della città?"
di Redazione
26/08/2017 alle 06:22:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela