SFILATA DI BELLEZZE
Eletta a Torre Canne la Miss più bella di Puglia: è Francesca Danieli e viene da Foggia
L'ultima tappa regionale del concorso di bellezza si è svolta a Torre Canne: la vincitrice accede di diritto alla finale di Jesolo
FASANO - È un appuntamento che da ben 15 anni si rinnova coinvolgendo Torre Canne, «l'unico posto in Puglia in cui l'ospitalità è stata percepibile in maniera continuativa» ha detto Mimmo Rollo, presidente dell'agenzia di spettacolo foggiana “Parole & Musica” che da tempo di occupa di organizzare le tappe pugliesi del concorso di bellezza per antonomasia, “Miss Italia”: e proprio ieri sera (venerdì 25 agosto), ancora una volta grazie alla tenacia di Marco Cofano, la finalissima regionale si è svolta nella frazione fasanese, in piazza del porto, davanti a una folta platea di spettatori curiosi. Trenta le ragazze presentatesi all'evento che precede la finale nazionale di Jesolo, una sola la Miss che rappresenterà ufficialmente la Puglia: Francesca Danieli, giovane pallavolista di Foggia. La fascia di Miss Alpitour è stata invece assegnata a Sofia Spano, studentessa universitaria di Muro Leccese. Infine Valentina Litti ha meritato il titolo di Miss Trikologica.
Durante la serata si sono susseguite le sfilate in passerella in abiti eleganti targati Gentile (boutique di Monopoli), in costume o vestito da sposa, e tutte le concorrenti hanno avuto modo di farsi conoscere non solo per la propria bellezza ma anche raccontando passioni, hobby, lavori e studi. A condurre lo spettacolo è stato il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono, che ha introdotto le ragazze e riempito gli spazi tra le esibizioni della cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e della ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici Casting” di Maria De Filippi. Presenti durante la premiazione finale per il passaggio di fasce anche Miss Alpitour 2016, Naomi Povia, e Miss Puglia 2016, Sara Selvaggia Cassiano. La giuria tecnica è stata presieduta dallo stilista ginosino Angelo Inglese, che ha realizzato le camicie per il principe William d'Inghilterra in occasione del suo matrimonio e per il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump nel giorno del suo insediamento, e dalla campionessa italiana di Fitness bikini model, la foggiana Valeria Pipoli.
Emozionante lo show, scritto e diretto da Mimmo Rollo, denominato “Dream” incentrato sulla storia dei destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna, al termine del quale è stato trasmesso un messaggio vocale di “Miss Coraggio”, Gessica Notaro, Miss Romagna 2007, sfregiata con l'acido a gennaio scorso dall'ex fidanzato; così Patrizia Mirigiliani ha inteso intraprendere una battaglia a vele spiegate contro il femminicidio. L'appuntamento con la finale è per il 9 settembre su La7, dove una giuria composta da Francesca Chillemi (Miss Italia 2013 e attualmente attrice), Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Nino Frassica e Christian De Sica eleggerà la più bella d'Italia.
di Redazione
26/08/2017 alle 01:33:53
Galleria di immagini: Eletta a Torre Canne la Miss più bella di Puglia: è Francesca Danieli e viene da Foggia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela