TRADIZIONE RINNOVATA
Grande partecipazione per la festa dell'Addolorata a Selva di Fasano
I residenti di contrada Coppolicchio ma anche forestieri non hanno voluto mancare alle celebrazioni religiose svoltesi presso la rotonda 'Marianna la varra'
FASANO - Una tradizione che si vuol far tornare e rinforzare. Ieri sera (lunedì 21 agosto) si è svolta la tradizionale festa in onore della Madonna dell'Addolorata in Contrada Coppolicchio, precisamente presso la rotonda nota come “Marianna la varra”, sita alla fine della strada comunale delle giritoie e caratterizzata dalla presenza di una edicola votiva dedicata alla S. Vergine. La Pro Selva ha voluto riproporre uno degli eventi più antichi della collina fasanese.
Una processione con l'antico quadro dell'Addolorata, a cui ha partecipato il consigliere comunale Pierfrancesco Palmariggi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ha preso il via dall'incrocio di viale San Donato con viale dei Pini. Dopo alcune preghiere presso l'edicola votiva presente nei pressi della rotonda don Gino Copertino ha celebrato la Santa Messa. A seguire c'è stato intrattenimento musicale e gastronomico. E' stato anche possibile visionare il progetto della seduta in pietra che la Pro Selva intende realizzare presso la Rotonda e che sarà approvato dalla Giunta comunale nei prossimi giorni.
di Redazione
22/08/2017 alle 06:28:54
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela